PDA

Visualizza la versione completa : Consigli: Botia con Cardinali e Guppy e Piante, fa danni?

francesko75
13-05-2005, 17:05
Ciao a tutti,

sono indeciso se inserire un botia nel mio acquario da 50 litri circa.

Dove ho dentro una flotta di cardinali e 2 guppy, oltre che tante piante.

Il fatto e', che so il botia si mangia le lumache, e io ne ho davvero moltissime.

Ma non vorrei che sia un pesce che poi da disturbo agli altri miei pesci (ho anche dei corydoras) e soprattutto alle piante (ho esperienza di un girino albino che e' riuscito piu' volte a far volare per aria una anubias nana piantata molto bene).

Inoltre mi chiedevo, si mangia sia le detritiche tonde, che quelle che hanno la casa a forma di cappello di mago merlino per intenderci?

Ciao ciao
Fra

Nightsky
13-05-2005, 18:23
allora, gia' hai mischiato neon e guppy che nn va bene. (che valori hai?)
poi sconsiglio botia in 50litri.... se sono i macracantha ,diventano davvero grossi, poi sono pesci di gruppo.. uno solo sta male...

le lumache togliele a mano.., dai poco cibo ai pesci e dovrebbero diminuire.

fastfranz
18-05-2005, 13:33
I Botia macracantha "fanno danni" (virgoletto apposta il termine perchè non mi piace, ma ci capiamo ...) per definizione ... :-D :-D :-D

Poi da solo ed in 50 litri ... -04 -04 -04

Mettine una mezza dozzina (in 300 litri arredati come loro serve) e vedrai un bel pesce comportarsi in maniera "naturale" o pseudo tale (visto che, comunque, sta in un ... acquario).

mapi64
20-05-2005, 12:19
Quoto fastfranz!