Visualizza la versione completa : Nitrati alti, nessuna soluzione!!!
Stefanos
17-11-2006, 21:38
Ragazzi ho una situazione molto strana che non riesco a risolvere in nessun modo: è da un mese che ho i valori dell'acqua perfetti (es. nitriti 0) tranne i nitarti che sono altissimi. Per rimediare ho fatto 6 cambi da 30 litri di acqua in 1 mese (il mio acquario è da 180 l) e ho inserito un prodotto nel filtro che mi hanno consigliato. Risultato:dopo un mese sono punto e a capo, nitriti a zero e altri valori ok, ma nitrati alti.... I pesci stanno benissimo e invertebrati (salvo una stella) non ne ho, ma vorrei risolvere il problenma. Cosa posso fare???
GRAZIE
Schiumatoio inadeguato....
roberto26772
18-11-2006, 00:40
ciao ,metti in un contenitore per resine 1 kg di zolfo e fai uscire l'acqua goccia a goccia dopo 2 settimane vedi gia i primi risultati io li ho fatti scendere nella vasca da 300 litri in questo modo.
ciao ,metti in un contenitore per resine 1 kg di zolfo e fai uscire l'acqua goccia a goccia dopo 2 settimane vedi gia i primi risultati io li ho fatti scendere nella vasca da 300 litri in questo modo.
perchè consigliate queste assurdità ??
ALGRANATI
18-11-2006, 08:34
Stefanos, cambia schiumatoio, aumenta le rocce vive.....togli il filtro ;-)
robertopiantoni
18-11-2006, 17:09
Lascia perdere lo zolfo ascolta quello che dice Algranati.........
Stefanos, cambia schiumatoio, aumenta le rocce vive.....togli il filtro
aggiungerei spegni la lampada uv,aumenta la luce.
La vasca per come e' congeniata e per gli accessori che ha, tranne che per lo schiumatoio comunque inadeguato, e' per una vasca di soli pesci.
Ciao
maurofire
18-11-2006, 22:13
Via il filtro, controlla il funzionamento dell schiumatoio, come ti è stato consigliato aumenta le roccie vive, ultimo consiglio sullo schiumatoio se devi fare la spesa per uno nuovo non lesinare pochi euro, è un' attrezzo che fà la differenza se di buona qualità,ciao.
ellisreina81
21-11-2006, 01:03
Mi accodo alla richiesta di aiuto: i fosfati sono tra 0 e 0.03, i nitrati a 25: come posso farli scendere? Penso di essere in ordine come rocce, luce, movimento, skimmer... però ci deve essere qualcosa che non va...
Io avevo i nitrati a palla. Ho cambiato lo skimmer (ho preso un deltec 600), ho aumentato il numero di rocce vive. Il filtro lo avevo già eliminato, ma avevo la sabbia sul fondo e i nitrati non scendevano. Con santa pazienza ho tolto piano piano la sabbia e sono iniziati a scendere. Il mio problema è che ho ancora troppi pesci (errore di gioventù) e quindi è difficile mantenere un buon equilibrio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |