Entra

Visualizza la versione completa : acquario al naturale...almeno ci provo

axel82
17-11-2006, 16:59
ragazzi questa vasca da 28 litri la uso x mettere dentro gli avanotti di guppy o balloon che ho, ma giusto il tempo che crescano abbastanza x non essere mangiati e solo ad alcuni parti...(altrimenti sarei invaso!) mentre normalmente ci vive una coppia di balloon come dire molto affiatata...

bhè ho deciso che in questa vasca le uniche cose che faro' saranno quelle di mettere il cibo e i cambi d'acqua e assicurarmi del funzionamento ovviamente di filtro, luce...

non voglio assolutamente potare piante, ne raddrizzarle...voglio vedere cosa ne esce fuori...x ora non ci sono alghe...ma aime tante lumachine, che pero' sembra non disturbino l'equilibrio...

per ora cmq è cosi...
ps l'anfora mi è stata regalato dalla girl...deve stare la' :-D

http://img300.imageshack.us/img300/9693/28litricr4.jpg

milly
18-11-2006, 13:52
è essenziale ma carino :-)) l'anfora l'hai camuffata un pò con l'anubias :-D

luki
18-11-2006, 17:15
come casetta per i neonati, possono ritenersi fortunati

deniro
18-11-2006, 17:16
non preoccuparti l'anubias crescerà :-D :-D il muschio copre meglio #13

no mi piace molto(il fondo troppo grosso,meti un foglio nero al vetro

dietro,se poi vuoi lasciarlo così non dico altro) ma puoi migliorare alla

grande :-)

axel82
19-11-2006, 03:15
l'anfora l'hai camuffata un pò con l'anubias

eh si...la scusa è stata che l'anubias ha bisogno di non essere interrata! :-))

il fondo ormai è li...spesso mi dicono che il fondo che uso è troppo grande...ma troppo sottile neanche va bene o sbaglio?
lo sfondo nero, credo che arrivi lunedi visto che lo devo cambiare anche all'altro acquario ;-)

milly
19-11-2006, 11:14
se per troppo sottile intendi la sabbia diciamo che può dare problemi perchè tende a compattarsi e possono formarsi zone anossiche, invece il ghiaino fine va bene :-)

axel82
19-11-2006, 11:58
ma questo è quello piu fine che sono riuscito a trovare...dite che quindi esiste ghiaia in commercio ancora piu piccola...devo farmi un giro...anche se è difficile che mi metta a cambiare il fondo ora che è gia' bello avviata la vasca

milly
19-11-2006, 12:01
sì certo che esiste più fine ma la tua non è poi così male non preoccuparti, non è il caso di rifare tutto per cambiarla. se un giorno deciderai di riallestirlo puoi approfittarne. io avevo la tua stessa ghiaia nel mirabello 70 con poecilidi.

axel82
21-11-2006, 16:19
sostituito lo sfondo con uno nero :-))

http://img218.imageshack.us/img218/4084/dscf0003iz2.jpg