Entra

Visualizza la versione completa : che muschio è?

axel82
17-11-2006, 16:54
sta crescendo nei vasi delle piante fuori al mio balcone...in 20 anni e piu non era mai uscito una cosa del genere...da quando invece butto l'acqua di scarto dell'acquario in questi vasi, oltre ad una normale accellerazione della crescita delle piante sta uscendo sto muschio. Ne ho preso in pezzo e l'ho piantato in vasca per tentare di farlo crescere in acquario...che ne dite?puo' funzionare?
potrebbe essere un muschio che gia ho in vasca ma che nel vaso cresce in modo diverso?

http://img296.imageshack.us/img296/747/dscf0010lw0.jpg

cardanico
17-11-2006, 16:56
E' proprio bello....se ti cresce in acquario io ne prenoto un rametto :-))

Lisetta
17-11-2006, 16:57
Mh, non lo so. Posta nella sezione "Piante".
Comunque tu prova a metterlo in una boccia con la tua acqua dell'acquario e una luce (e possibilmente stessa temperatura) e vedi come va ;-)

axel82
17-11-2006, 17:02
per ora l'ho messo in una vasca dove faccio crescere gli avanotti...l'ho lavato per bene...altre vasche senza pesci non ne ho...e se ne porto un altra a casa mi cacciano! :-D

cmq è molto bello...è di un verde molto intenso...sara' che è stato alla luce del sole...ora se tutto va bene vorrei far crescere lo stesso "pratino" che è uscito nel vaso ma dentro l'acquario...sarebbe bellissimo! #22

Lisetta
17-11-2006, 17:03
Bellissimo sarebbe, sì ;-)
Beati voi a napoli che il sole lo vedete :-D

TuKo
17-11-2006, 17:03
E' una pianta emersa,quindi se deve essere adattata alla vita sommersa questo nn può avvenire da un giorno all'altro,ma va fatto con molta gradualità sia come quantitativo acqua(aumentandolo fino alla piena copertura della pianta), e poi per la temperatura.

Pleco4ever
17-11-2006, 17:16
se lo tieni sott' acqua ti marcisce...devi prendere quello che cresce sui sassi nei fiumi

axel82
17-11-2006, 17:20
Pleco4ever, di muschio gia' ne ho in vasca e so che quello che cresce emerso è diverso da quello sommerso...vorrei solo provare a far adattare questo che sembra essere molto bello...poi ho il dubbio che possa essere un muschio che gia ho in vasca caduto dalla tanica che uso per cambiare l'acqua

cmq seguiro i consigli di tuko, sperando che si adatti e non marcisca...nel caso dovesse andare male, fa nulla....non ci ho perso niente

losqualetto
17-11-2006, 17:21
è bellissimo,mi diresti quanto è alto ?
e se in futuro regge in acquario mi prenoto x averne 1 pezzetto #19

axel82
17-11-2006, 17:26
per ora è alto nel vaso circa 4 cm...se riesco nell'intento mettero un annuncio in mercatino, magari ci scambiamo qualcosa...cmq chiamero' prima voi in privato...anche se mi sa che dobbiamo aspettare un po prima di cantare vittoria...

digitalhawk
17-11-2006, 17:42
io ho da 2 settimane in una vaschettina di plastica senza nessun accessorio 2 pezzi di muschio (dopo faccio le foto se volete) e continua a non marcire e sembra si allarghi.sono pure cresciute delle specie di piantine tipo delle radice aeree ma a forma di fiore...

filippo66
17-11-2006, 17:44
posta qualche foto