Visualizza la versione completa : Aggiunto neon a PetCo. Caraibi 80
Alex Carbonari
13-05-2005, 16:32
Finalmente sono riuscito a buttare giù due righe sulla costruzione! Se lo staff è interessato ad un articolo, ditemi l'indirizzo che ve lo mando!
Intanto per scaricarlo in anteprima
Scarica articolo in Word (http://spazioinwind.libero.it/flyingbeetle/acquario/archivio/Aggiuta neon a Pet Company Caraibi 80.rar)
Beccatevi pure due foto, spero siano utili a qualcuno! :-))
Alex Carbonari
13-05-2005, 16:48
Scusate, un topic di troppo... non so toglierlo #12
Reattori elettromecanici?
se si, ti conviene sostituirli con dei ballast di recupero, altrimenti la plancia si surruscalda eccessivamente.
....e con il caldo fai un bollito di pesci, fidati cambiali
Alex Carbonari
13-05-2005, 21:42
Guarda, la modifica l'ho fatta da 2 settimane, la temperatura è costante e lo scomparto non scalda eccessivamente
non è vero che riscalda, io ho 4 reattori elettromeccanici nello stesso coperchio, ho anch'io un petcompany da 100 litri............e la temperatura è costante sui 26 gradi nonostante l'acqua sfiori i neon..................Gli acquari più grandi sono e più mantengono la temperatura costante...........
p.s. Alex io ho tolto le due travese interne del coperchio, in questo modo non si creano zone meno illuminate............ ;-)
Anch'io avevo fatto quella modifica in un pet..100L, con due reattori il coperchio della plancia si stava deformando. Ad agosto l'acqua ha sfiorato i 34°. Se non siete costretti a mettere le ventole ok, altrimenti vi conviene la sostituzione 2° in - assicurati ;-)
ma se ti dico che con 4 reattori non ho avuto problemi..............tutto dipende dalle dimensioni e dal wattaggio dei reattori.............io ho il reattore di serie del pet e tre reattori per PL da 11W.............e ti dico che il coperchio è appena caldo.......
Alex Carbonari
14-05-2005, 15:52
Mkel77
per le traverse, non ci avevo pensato a toglierle... provvederò! #22
Per il resto, problemi di riscaldamento non ne ho. Vedremo quest'estate
Ah ecco watt -, ora si spiega.
Toglietemi una curiosità, come mai non avete montato direttamente i ballast?
Credo che voi li conosciate a memoria i vantaggi. ;-)
Alex Carbonari
15-05-2005, 11:32
Perché il risultato, a parte lo sfarfallio iniziale, è lo stesso.
Inoltrei ballast elettronici costano molto ma molto di più. Con quello che avrei speso per un ballast per 2 lampade, ci compravo tutto il necessario per installarmi in economia 2 neon (starter, reattore em, lampada, cavi e cuffie low cost by AP)! ;-)
io uso i reattori per le lampade PL, e sulle PL non si può montare un ballast elettronico....
Perché il risultato, a parte lo sfarfallio iniziale, è lo stesso.
Inoltrei ballast elettronici costano molto ma molto di più. Con quello che avrei speso per un ballast per 2 lampade, ci compravo tutto il necessario per installarmi in economia 2 neon (starter, reattore em, lampada, cavi e cuffie low cost by AP)! ;-)
Io intendevo i ballast delle compatte, con 3 euro sei a posto #36#
Sulle pl-l i ballast di recupero funzionano tranquillamente.
Le pl quali sono quelle con lo starter incorporato?
Alex Carbonari
16-05-2005, 15:59
Le compatte che avevo io (osram dulux) le montavo su un portalampada con ballast incorporato e senza starter
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |