Visualizza la versione completa : quale plafo per il mio acquario?
ciao raga, ho un 60x30x30 50 litri e vorrei acquistare una nuova plafo per allevare coralli e invertebrati, mi consigliate una buona plafoniera che non devo cambiarla più, il mio negoziante mi ha detto vanno bene 1 plafo con 2 lampade che una devo cambiarla, non so il perche, ma mi ha detto che costa 15 euro questo neon.....cmq mi viene in tutto 75 euro.....aspetto i vostri consigli ;-)
Gennariello
17-11-2006, 20:32
Ciao, su una vasca di quella lunghezza puoi montare una plafoniera con 4 t5 da 24 watt....ce ne sono tante in commercio...le trovi usate a partire da 100 euro. Si tratta di plafoniere che permettono l'allevamento di quasi tutto, tranne forse i coralli più esigenti (acropore etc.). Per questi ultimi sarebbe meglio una plafo HQI da 150 watt...che con un po di buon avolontà potresti autocstruirti. Comunque considera che la sola lampadina va sui 50 euro...più circa altri 100 tra riflettore e circuito di alimentazione.
Ciao, su una vasca di quella lunghezza puoi montare una plafoniera con 4 t5 da 24 watt....ce ne sono tante in commercio...le trovi usate a partire da 100 euro. Si tratta di plafoniere che permettono l'allevamento di quasi tutto, tranne forse i coralli più esigenti (acropore etc.). Per questi ultimi sarebbe meglio una plafo HQI da 150 watt...che con un po di buon avolontà potresti autocstruirti. Comunque considera che la sola lampadina va sui 50 euro...più circa altri 100 tra riflettore e circuito di alimentazione.
4 t5 da 24w.....3 bianche e 1 blu?...allora con 2 t5 non vanno bene.....scusami , ma solo la plafo usata 100 euro giusto?
japigino
18-11-2006, 13:32
secondo me una HQI da 70W 10000°k e sei ok...........
Michele C
18-11-2006, 13:41
Scusate ragazzi....
ovviamente io da buon neofita del marino non sarei il pu adatto ...
ma nessuno ha letto il profilo del suo acquario?
0.8k di rocce!!!.....le rocce andrebbero inserite tutte in una volta
sabbia per il fondo......
filtro con canolicchi e lana di perlon????
TOP01, prima di pensare alla luce io cercherei di correggere tutti gli errori
non sei partito nei migliori dei modi...
Scusate ragazzi....
ovviamente io da buon neofita del marino non sarei il pu adatto ...
ma nessuno ha letto il profilo del suo acquario?
0.8k di rocce!!!.....le rocce andrebbero inserite tutte in una volta
sabbia per il fondo......
filtro con canolicchi e lana di perlon????
TOP01, prima di pensare alla luce io cercherei di correggere tutti gli errori
non sei partito nei migliori dei modi...
allora per le roccie ci sto pensando....quelle del mio negoziante gia solo maturate perciò non fa niente se le prendo un pò alla volta, cmq ne filtro ho anche le resine anti fosfati e carbone attivo.....che dite mi prendo prima la plafo o un pò alla volta le roccie?ricordate che ora ho solo una plafo con u neon da 9w
japigino
18-11-2006, 15:53
ora ti servono solo le rocce.........devi fare 1 mese di buio totale, niente sabbia, niente cannolicchi ne lana di perlon..........poi si pensa alla luce..........
ora ti servono solo le rocce.........devi fare 1 mese di buio totale, niente sabbia, niente cannolicchi ne lana di perlon..........poi si pensa alla luce..........
uhmmm....già sto da 2 settimane con l'acquario in funzione....cmq mi prendo delle roccie và
scusa ma hai postato anche dai grandi e tutti ti hanno detto la stessa cosa prima le rocce tutte in una volta #36#
e sei ancora con 0.800 di rocce e chiedi che luci mettere
forse è meglio che fai un dolce.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |