Visualizza la versione completa : uova che non si schiudono
il 2-11 la mia ampullaria ha deposto il primo grappolo d uova..poi l'ha fatto altre due volte..
le prime a distanza di 15 giorni son sempre li..come appena deposte..
è possibile che depongano uova non feconde..??
aspetto ancora o le butto??
ho letto che ci vogliono due settimane per la schiusa...siamo fuori termine???
alucard82
17-11-2006, 15:57
potrebbero non essere feconde cmq ci mettono anche di più di 2 settimane ti direi di aspettare ancora una settimana e se non succede nulla prova ad aiutare te a schiudere le uova,ank io come te credevo non fossero state fecondate allora ho preso il grappolo e l'ho messo in un piatto con un po d'acqua poi lentamente sbriciolavo le uova e separavo le lumache dai gusci di uova(le senti sono come minuscole pietruzze :-)) ) dopo aver separato ben bene le uova dalle lumachine le ho reinserite in acquario,morale della favola adesso mi ritrovo un sacco di piccole ampullarie da regalare in giro :-D :-D :-D
potrebbero non essere feconde cmq ci mettono anche di più di 2 settimane ti direi di aspettare ancora una settimana e se non succede nulla prova ad aiutare te a schiudere le uova,ank io come te credevo non fossero state fecondate allora ho preso il grappolo e l'ho messo in un piatto con un po d'acqua poi lentamente sbriciolavo le uova e separavo le lumache dai gusci di uova(le senti sono come minuscole pietruzze :-)) ) dopo aver separato ben bene le uova dalle lumachine le ho reinserite in acquario,morale della favola adesso mi ritrovo un sacco di piccole ampullarie da regalare in giro :-D :-D :-D
grazie...allora attendo...
newgollum
17-11-2006, 20:05
wow una specie di parto cesareo di ampullaria!! :-D
comunque se nascono da sé penso sia meglio ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |