Visualizza la versione completa : Coperchio
insilenziotraleurla
17-11-2006, 12:53
Ciao a tutti!
Premetto che non ho mai avuto un acquario.
Mi e stato regalato, da un mio collega, un acquario 100x30, dotato di filtro, termoriscaldatore e mobiletto. Me l'ha regalato in quanto non l'ho utilizzava più. L'acquario e le varie attrezzature vanno bene, ma il coperchio ha subito parecchie modifiche, forature, tagli per cavi etc. insomma: vorrei cambiare il coperchio e prenderne uno con solo un neon. La mia domanda è: è possibile trovare in vendita, presso negozi specializzati e non, il solo coperchio 100x30?
Grazie.
Mirko
Si trovano anche su internet guarda su www.acquaingros.it.
Ma mentre ci sei perchè non fai una vasca aperta e ti compri un bella plafoniera da bordo con due neon e ti togli tutti i problemi
ilabruna
17-11-2006, 13:03
quoto per la vasca aperta, è più comoda, più bella e non devi faticare ad adattare altri coperchi su quello.
Mi fa sorridere il fatto che tu lo voglia ad un solo neon.... Comincia a leggere qualcosa sulle piante qui sul forum e negli articoli sul portale, vedrai che vorrai quante più lampade possibile :-D
Mi riassocio anche io, io ho un 240 litri a cui ho tolto il coperchio con soli due neon e ho messo due belle plafoniere da bordo con 4 neon e ora veleggio verso nuovi orizzonti, la vasca è più bella, maggior ossigenazione, minor problemi di condensa e di dissipazione del calore dovuto ai neon......logicamente devi avere un buon riscaldatore in modo da avere sempre una temperatura costante
filippo66
17-11-2006, 13:07
Dipende da cosa vuoi mettere.
Se la vuoi utilizzare per pesci rossi con piante finte un neon va bene (solo per illuminare l'acquario).
Se voui invece mettere piante vere...prendi il suggerimento di ilabruna #25 #25
insilenziotraleurla
17-11-2006, 13:11
Infatti ci voglio piazzare dei pesci rossi con piante finte (cominciamo un grado per volta, fra 20 anni potrei darmi al marino :-)) ). Ho guardato sul sito consigliato da giuvo, ma non ho trovato un 100x30. Continuerò le ricerche. Cmq, grazie.
Mirko
ilabruna
17-11-2006, 13:15
anche per i pesci rossi c'è qualche pianta (vera) adatta. Sono quelle più coriacee, che loro non mangiano. Sono più belle di quelle finte, che non servono a niente e si riempiono solo di alghe, mentre quelle vere creano un ambiente migliore ossigenando l'acqua e aiutano a prevenire le alghe. Non serve una grande esperienza per iniziare ad esempio con anubias, microsorum, crinum thaianum: fanno tutto da sole! E hanno bisogno di pochissima luce
Vai sul sito www.tropica.com e vedi se ti piacciono!
Infatti ci voglio piazzare dei pesci rossi con piante finte (cominciamo un grado per volta, fra 20 anni potrei darmi al marino ).
Anch'io ho iniziato con vasca piccola per pesci rossi e piante finte credendo fosse più semplice, ma hanno durato (forse) una settimana. Poi stando nel forum ho rivoluzionato il tutto ed era molto meglio, passando poi anche ad un acquario più grande.
Se inizi......non finisci più #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |