PDA

Visualizza la versione completa : Botia Berdmorei Problema Alimentazione


impertinente
17-11-2006, 12:42
Ciao a tutti,ho un problema con quest'ultima tipologia di botia. Mentre tutte le altre specie che possiedo mangiano ogno tipologia di mangime industriale,questa si rifiuta completamente,non reputandolo nemmeno cibo.L'unico cibo che accettano sono ganberi,vongole e cozze,ma questa alimentazione mi crea grossi problemi,sia per l'inquinamento dell'acqua sia per la difficoltà,nel fare arrivare qualcosa asul fondo visto i compagni di vasca.Ho provato a non dargli altro che mangimi industriali,ma dopo una settimana non hanno cambiato idea......che faccio?????
Ciao a tutti grazie!

Pleco4ever
17-11-2006, 14:45
che faccio

gli dai gamberi,e chyronomus...non è un pesce del tutto comune,e quasi certamente è W.C. quindi non vedo perchè devi abituarlo al mangime fatto di farina di pesce liofilizzata...
Al limite vai in un qualsiasi caccia e pesca e procurati dei lombrichi o dei cagnotti(bigattini dalle tue parti)

impertinente
17-11-2006, 15:26
Possiedo anche altri botia sicuramente meno noti come gli himenophisa,helode..ecc...ma non mi creano problemi tali. Comunque chiedo una alimentazione alternativa per i problemi sopra citati.......Nessuna ideaa???

esox
17-11-2006, 15:50
come spesso succede i wild vanno abituati...
inizia a dare , assieme ai gamberi ecc. qualche pastiglia per cory di OTTIMA qualità (shf, hikari ecc), riducendo via via la qtà di fresco...
in ogni caso se dai il surgelato, (chiro, krill ) problemi di inquinamento non dovresti averne..

impertinente
17-11-2006, 16:07
Il problema è dato dai Parapetenia Festae che vivono con loro....non lasciano molto per i pesci di fondo and company..... #07

totalpower
17-11-2006, 16:39
#17 #17 Scusa la curiosità ma tutti sti pesci fantastici che hai li tieni almeno in un 400lt perchè altrimenti non mangiano perchè hanno paura di essere mangiati ah ah ah ah.......no scherzo dai devi sicuramente abituarli un pò alla volta calando le razioni di giorno in giorno.....at salut

impertinente
17-11-2006, 16:53
Total torna a zappare..... :-D :-D