PDA

Visualizza la versione completa : Betta innamorato

particelladisodio
17-11-2006, 11:37
Salve a tutti,il mio betta ha fatto il nido di bolle,peccato che non ho femmine nel mio 12 litri ma solo un cory.Mi sapresta dire come posso fare: :-( ho intenzione di ingrandire l'acquario passando ad un 30 litri.Come si fa il cambio vasca #13 ?

milly
17-11-2006, 16:03
il betta starà sicuramente meglio in 30 litri però non ci potrai tenere anche una femmina stabilmente :-) per una coppia ci vuole una vasca più grande altrimenti si rischiano zuffe. prima di traslocare il betta devi allestire la nuova vasca e lasciar maturare il filtro almeno 3 - 4 settimane, quando arriva il momento di trasferirlo devi comportarti come fai quando acquisti un nuovo pesce in negozio. se hai tenuto uno dei sacchetti dei negozianti lo metti dentro e poi lo lasci galleggiare nella nuova vasca per circa 20 - 25 minuti. gli ultimi 10 minuti inserisci un pò d'acqua nel sacchetto e alla fine lo liberi. se non hai sacchetti a portata di mano mettilo in un contenitore e segui lo stesso procedimento

milly
17-11-2006, 16:06
il betta starà sicuramente meglio in 30 litri però non ci potrai tenere anche una femmina stabilmente :-) per una coppia ci vuole una vasca più grande altrimenti si rischiano zuffe. prima di traslocare il betta devi allestire la nuova vasca e lasciar maturare il filtro almeno 3 - 4 settimane, quando arriva il momento di trasferirlo devi comportarti come fai quando acquisti un nuovo pesce in negozio. se hai tenuto uno dei sacchetti dei negozianti lo metti dentro e poi lo lasci galleggiare nella nuova vasca per circa 20#25 minuti. gli ultimi 10 minuti inserisci un pò d'acqua nel sacchetto e alla fine lo liberi. se non hai sacchetti a portata di mano mettilo in un contenitore e segui lo stesso procedimento

Carassio Branzino
17-11-2006, 16:16
Prima di tutto dovresti rimuovere il Cory (il maschio potrebbe essere aggressivo con lui), poi puoi inserire una femmina (tieniti pronto a salvarla se il maschio la aggredisce) e tenerla dentro solo per la durata dell'accoppiamento... comunque se trasferisci il maschio nel 30 l e aspetti un nuovo nido è meglio. #19

particelladisodio
17-11-2006, 17:15
io ho un filtro esterno che va bne anche per il 30 litri se trasferisco filtro,acqua vecchia,roccia ed aggiungo acqua nuova nella vasca più grande dovrebbe andare bene?

Carassio Branzino
18-11-2006, 21:28
Ti consiglio di aspettare itempi di maturazione della nuova vasca... 3 - 4 settimane, meglio se usi un complesoo batterico. Nel frattempo è meglio se il betta resta nella sua vaschetta. xò mi raccomando, il cory spostalo altrove #21