PDA

Visualizza la versione completa : Aragosta rossa(Palinurus vulgaris)

lmeli85
17-11-2006, 00:54
Ho già inserito questo annuncio in altre categoria del forum.Ho bisogno di info sull'aragosta rossa.é possibile allevarla?si riproduce in cattività?e varie specifiche per il suo mantenimento v ringrazio aspetto vostre notizie.

Pfft
17-11-2006, 10:20
Dato che è un animale mediterraneo sposto nella sezione apposita.
ciao

Acanthurus
17-11-2006, 10:50
c'è qualcuno che l'alleva...ha bisogno di un bel pò di spazio....acqua sempre fredda, quindi acquario refrigerato.
per il cibo puoi darle le solite cose, gamberi, pezzi di pesce ecc...
poi sinceramente non so dirti altro perchè non mi sono mai interessato direttamente, quindi non posso consigliarti sul tipo d'arredo dell'acquario.

maurizio ciolli
17-11-2006, 14:07
c'è qualcuno che l'alleva...ha bisogno di un bel pò di spazio....acqua sempre fredda, quindi acquario refrigerato.
per il cibo puoi darle le solite cose, gamberi, pezzi di pesce ecc...
poi sinceramente non so dirti altro perchè non mi sono mai interessato direttamente, quindi non posso consigliarti sul tipo d'arredo dell'acquario.
Quoto interamente quanto sopra aggiungendo che abbisogna di molto carbonato di calcio nell'acqua per via del carapace. Ricordo l'esemplare che visse nella mia vasca per dodici mute...
é uno spettacolo vedere quando si nutre di cozze. E' sostanzialmente tranquilla ma spesso le prende la sindrome del castoro... sposta tutto e ricostruuisce l'arredamento della vasca.

lmeli85
18-11-2006, 00:55
Grazie cari amici,per la riproduzione sapete dirmi qualcosa?la temperatura dell'acqua?