Visualizza la versione completa : Quali pinzette per la piantumazione ?
Giuseppedona
16-11-2006, 23:49
Ciao, in base alla vostra esperienza quali pinzette pensate siano migliori per una corretta piantumazione (per esempio della glosso) a punte dritte o curve ?
Per favore indicatemi marca e modello.
Grazie
Giuseppedona
17-11-2006, 16:30
Allora ragazzi quale consigliate o usate prevalentemente ? #24
Giuseppedona
18-11-2006, 17:33
up :-( :-(
Giuseppedona
18-11-2006, 17:34
up :-( :-(
ilabruna
18-11-2006, 17:51
visto che non ti risponde nessuno ti rispondo io ma devi andare a fiducia perchè io pianto tutto a mano :-D
credo che siano migliori quelle a punta piegata, o almeno presto comprerò quelle (ma nessuna marca/modello in particolare, andrò in uno di quei negozi dove vendono roba medica, sono in acciaio inox e costano pochi €)
se poi qualcuno ha sperienze diverse spero risponda...
Giuseppedona
18-11-2006, 18:21
Mi lo auguro anchio !!!!
Anche perchè, pure io avevo pensato a quelle a punta piegata, ma poi pensando alle piantumazioni di eventuali pratini (vedi glosso) ho pensato che quelle a punta retta dovrebbero essere più comode e pratiche, Tu che dici....in attesa che qualcuno che le utilizza risponda a questo post. ;-)
ilabruna
18-11-2006, 18:40
io avevo pensato alla punta piegata proprio per la glosso! #24
L'ultima volta l'ho piantata a mano e credo di aver detto più parolacce quel giorno che in tutta la mia vita :-D
Giuseppedona
18-11-2006, 18:45
:-D :-D :-D Sono d'accordo è una tortura...ma che poi ti ripaga !! :-)) :-))
Perchè ai pensato a quelle a punte piegate, io penso sia più complicato inserire i singoli steli dopo averli staccati dallo stolone e piantumarli nel substarto. Io invece pensavo a quelle a punte dritte, in modo tale che li inserisci in verticale proprio nel punto che vuoi senza avere (secondo me) l'intralcio delle punte piegate.....almeno penso !!
Ma insomma nessuno che ha piantumato la glosso con le pinzette in linea ... :-( :-(
Se può interessare ho preso queste http://cgi.ebay.it/IIWins-2-Vital-Assets-for-Professional-Aquascaper_W0QQitemZ250028799950QQihZ015QQcategory Z66794QQrdZ1QQcmdZViewItem
ottime ed ecomomiche.
Giuseppedona
18-11-2006, 18:58
In Malesia ? -05 -05
Ma quanto di è costato lo sdoganamento oltre il costo di 28 dollari ? E soprattutto in quanto tempo ti sono arrivate ?
Nessun altro costo (arrivano per posta), sono arrivate in due settimane e ho preso anche altri due duffusori, sempre arrivato tutto.
Dimenticavo, nonostante quello che c'è scritto arrivano da Singapore.
Dviniost
18-11-2006, 20:06
Io uso delle normalissime pinzette per estetista a punta tonda e mi son trovato sempre benissimo...sia con le glosso che con altre piante a stelo. Quindi non ti ammazzare nell'ordinare pinzette dalla Malesia o comprarle in internet..vanno bene quelle classiche.
Unici accorgimenti: in acciaio inox e ASSOLUTAMENTE non taglienti (appuntite) altrimenti rovini le piante...
Per le forbici invece, quelle lunghe grazie a cui arrivi dappertutto e non ti bagni (si fa per dire...io mi bagno pure quando metto il mangime :-D ), ti consiglio di prenderle in un centro medico. Le dovresti trovare a circa 6-7 euro (quelle più lunghe).
Questi oggetti, anche se in acciaio inox, ti consiglio di asciugarli BENE ogni qual volta finisci di utilizzarli. ;-)
Be io mica mi sono "ammazzato" ho speso poco e me le hanno portate a casa.
Dviniost
18-11-2006, 20:56
Be io mica mi sono "ammazzato" ho speso poco e me le hanno portate a casa.
Ok bravo... ;-)
Io cmq non aspetterei due settimane per farmi arrivare un prodotto a casa che invece potrei comprare in un qualsiasi negozio (centro medico o per estetisti)... e inoltre 20 euro per una pinzetta ed un paio di forbici secondo me sono un pò tanti...
Circa la qualità del prodotto indicato su e-bay invece nulla da dire...quindi se vuoi aspettare due settimane e spendere un pò di più fallo tranquillamente ;-)
Scusa ma si stà parlando di una forbile a punte ricurve e di una pinzetta molto delicata, entrambe in accaio e di 30 cm, e dove le trovi a 20€.....nemmeno la benzina?
Le pinzette da estetista le usavo anche io ma sono corte e taglienti e le forbili da 30 cm costano uno sproposito, poi ognuno faccia come crede, io mi sono trovato bene.
Giuseppedona
18-11-2006, 22:07
scusa l'ignoranza ma a cosa servono le forbici con punte ricurve ?
a rendere più agevole il lavoro di potatura, si arriva sotto lo stelo da potare e la curvatura della lama aiuta a fare un taglio netto e perpendicolare. Non sono molto differenti da queste .... prezzo a parte http://www.adaeuro.com/scheda_articolo.asp?id=106%2D011&cn=39 .
Per inciso pensavo di fare cosa gradita segnalando il venditore, chi preferisce andare a prenderle da estetisti e medici faccia pure.
Italicus
19-11-2006, 00:09
106 € una forbice?????????? -05 -05 -05 -05
Giuseppedona
19-11-2006, 00:19
Per inciso pensavo di fare cosa gradita segnalando il venditore, chi preferisce andare a prenderle da estetisti e medici faccia pure.
Hai fatto bene balocco, se in un forum non ci si scambia esperienze che forum è ? Poi stà ad ognuno di noi seguire o meno il consiglio ;-)
106 € una forbice??????????
hai letto male....160 € -05 -05 -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |