Visualizza la versione completa : problemi intestinali neon?
è possibile che avendo 21 neon 3 pulitori vetro 1 pulitore terra e 1 di vetro
in un giorno mi sommergono un 80LT e mi tocca sifonae tutta la pupu'
digitalhawk
16-11-2006, 23:48
se hai la sabbia bianca si! :-D
skerzi a parte di sicuro sporcano molto tutti quei pesci ma e' normale.
non sifonare tutti i giorni xke' toglieresti i batteri che hai nel fondo.
cmq come dicevo prima se hai la sabbia bianca lo noti molto, su un fondo un po' scuro no e soprattutto se e' finissima la sabbia rimane tutto in superficie !!
Si tranquillo è abbastanza normale, ma come detto non sifonare così frequentemente, fai la pulizia una volta la settimana altrimenti togli batteri....
eventualmente prendi altri corydoras che ti tengono pulto il fondo
ilabruna
17-11-2006, 13:35
Il problema è capire cosa sono tutti quei pulitori.... Ad esempio quelli che chiami "pulitori vetro" (che brutta definizione, poveri piccoli, hanno un nome :-( ) se fossero 3 plecostomus sarebbero cavolacci tuoi e sarebbe perfettamente normale... Ma anche se fossero ancistrus, che quindi sono più piccoli, 3 in 80 litri sono troppi... Identifica questi pesci, la causa sono loro, non i neon
eventualmente prendi altri corydoras che ti tengono pulto il fondo
questa vasca ha già un carico organico troppo alto, aggiungere pesci non è una soluzione, soprattutto perchè i corydoras non sono certo coprofagi #23
allora ho 21 neon
1 plecostomus
1 corydoras
3 Otocinclus affinis
ne ho presi 3 perche ho parecchie piante
mi consigliate di cambiare qualcosa?
ilabruna
17-11-2006, 14:01
io leverei assolutamente il pleco e metterei altri 3-4 corydoras dato che sono pesci di gruppo :-)
Vedrai che la situazione cambierà! Comunque per un po' cerca di non sifonare
Io avevo un ancistrus femmina di 7 cm e un gyrinochelius di 5 cm in un 70 litri. Li ho dovuti dare via perchè il loro carico organico (soprattutto quello dell'ancistrus) era spaventoso!
Ora ho 4 corydoras (specie Vorwerk Folletto :-D ) e la vasca è pulitissima! ;-)
io leverei assolutamente il pleco e metterei altri 3-4 corydoras dato che sono pesci di gruppo
Vedrai che la situazione cambierà! Comunque per un po' cerca di non sifonare
quoto,anche un paio di oto in più nn li vedo male son pesci di gruppo anche loro e 3 nn sono un gruppo.Se la vasca è molto piantumata, come ti ha detto ila, per un po nn sifonare e quando lo fai ricordati che va fatto solo in modo superficiale,la popò dei pesci per le piante è pure sempre un "concime".
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |