Visualizza la versione completa : Grosse macchie rosse sui coralli
Pensavo fossero alghe calcaree, ma invece questa sera le ho toccate e sono viscide e gelatinose..secondo voi che cosa sono queste grosse macchie rosse che si vedono sugli invertebrati???
Le ho prese dal negozio già così (i coralli erano miei e glieli avevo lasciati durante il cambio vasca) http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1020192_207.jpg
Mi ero dimenticato una foto ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1020189_181.jpg
ALGRANATI
16-11-2006, 21:40
estopa, ciano batteri #23
...azz!!!! lo sospettavo
E come mai sono concentrati solamente in una zona ristretta????
Nel resto della vasca non ce ne sono i valori sono buoni il movimento ottimo e adesso che faccio..immagino nulla giusto?
ALGRANATI
16-11-2006, 23:35
estopa, cerca almeno di toglierli dai coralli....smuovendo vicino con 1 mano
e poi tieni i valori a livelli ottimi....e poi.....abbi pazienza ;-)
Ok.
ora lo faccio anche se non sarà molto semplice dovrò strofinare un bel po' -20
no , non devistrofinare ... il mio consiglio è quello di asportare i ciano aspirandoli ...
ALGRANATI
17-11-2006, 09:15
estopa, non devi assolutamente strofinare............devi smuovere l'acqua vicino all'animale e sè vuoi sifonarli...anche sè serve a poco #23
Ok fatto.
Ora speriamo che non mi crescano da altre parti visto che si sono sparsi per tutta la vasca.
Ok fatto.
Ora speriamo che non mi crescano da altre parti visto che si sono sparsi per tutta la vasca.
Pensavo fossero alghe calcaree, ma invece questa sera le ho toccate e sono viscide e gelatinose..secondo voi che cosa sono queste grosse macchie rosse che si vedono sugli invertebrati???
Le ho prese dal negozio già così (i coralli erano miei e glieli avevo lasciati durante il cambio vasca)
Lo hai ringraziato anche il negoziante? -28d#
Cmq sia le talee di acropora che la pachiclavularia sono messe male....le acropore hanno anche sbiancato in alcune zone.....io avrei buttato entrambi per evitare di inzozzare la vasca con le ciano....ora ti ritrovi le ciano e ci dovrai combattere... #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |