Visualizza la versione completa : acanturus leocosternon
ho un ''acanturus leocostenon'' il quale dopo averlo introdotto nella mia
vasca da 200lt con luce 250w 10000 e con filtro di azolite con schiumatoio
si è riempito dei cosidetti puntini.
non posso introdurre medicinali xchè ho le rocce vive e del corallo molle
quindi, per il momento le stò dando dell'aglio in polvere disciolto nel
mangime (5 capsule) e spero che questo risolva il problema.
qualcuno ha un'idea più drastica e veloce ?? xchè vederlo così mi fà pena.
grazie e ciao
mi spiace amerigo ma sei nella sezione dolce ti spsoto in malattie marino.ciao lele
Strano che sia stressato in BEN 200 litri, eh? #07
***dani***
17-11-2006, 11:38
Ciao amerigo e benvenuto.
Il pesce intanto si chiama Acanthurus Leucosternon.
La vasca che hai non è adatta ad un Leuco... è troppo piccola, probabilmente con poco movimento, poco susbtrato... per un pesce simile, che amo ed ho da quasi 5 anni in vasca, ci vorrebbe una vasca da almeno 500 litri. Anche io vorrei cambiare presto vasca per accoglierlo al meglio.
Leggi i post in evidenza in questa stessa sezione, ma credo che la cosa migliore per lui sia quella di portarlo indietro o di darlo a qualcuno che lo possa accogliere come si deve.
intanto grazie per la risposta ed il tuo interessamento ma devo dirti che il pesce, grazie per la correzione ''acanthurus leucosternon'' è di dimensione piccole circa 3cm. sul fondo della vasca ho circa 8cm di sabbia corallina ed il movimento è quello di una pompa ''marea 3200'' a 360°
comunque sto aspettando ed è a breve ''xchè non è ancora sul mercato'' una pompa che per il momento non so come si chiama so solo che verrà applicata con la sola calamita.
se hai altre idee....... grazie ciao amerigo
***dani***
17-11-2006, 15:12
si, amerigo ma...
anche se è piccolo cmq soffre di stress... la vasca è spoglia, forse troppo, ed il movimento non c'è... sono abili nuotatori che nuotano in mare aperto... in un certo senso non sente l'acqua mossa dalla pompa...
leggi bene i post in evidenza e compila il profilo magari prendendo spunto dal mio...
ok dani allora lo porterò da mia figlia che ha un acquario di 300lt ed ha solo 2 pesci 1 pagliaccio ed un veridis. le caratteristiche del suo acquario
sono uguali alle mie quindi, essendo più grande spero che si riprenda.
comunque, non vorrei dirlo ma ho visto un certo miglioramento !!! che sia l'aglio ???
ciao a presto e grazie di nuovo amerigo
Amerigo, aspetta un attimo:
Nel prfilo c'è scritto che hai 3 neon e no skimmer, nel primo post dici di avere 250 w (HQI?) e skimmer.
Qual'è la versione buona?
Si, effettivamente 1 sola pompa è poco...meglio metterne 2 contrapposte ed alternate, per simulare la marea...
Rocce vive? Ne hai?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |