Visualizza la versione completa : materiale riempimento reattore
cosa mi dite di questo ? http://www.ondablushop.it//catalog/product_info.php/products_id/39?osCsid=07617b47d7777a58be28c939374e7a5c grazie
mahh....
io l'ho inserito tempo fa nel reattore con la corallina ma ti dovessi dire veramente #24
non ho notato particolari differenze rispetto a prima (con solo corallina) nei valori d'uscita.... #13
asvanio,ma po4 come è messo?
esattissimamente non ricordo...
comunque come ti dicevo non rilevai variazioni importanti sia come calcio che come po4 quindi non saprei quali siano i reali vantaggi nell'usarlo -28d#
comunque aspetta la risposta di qualche altro che l'abbia usato......
e di che ? ;-)
"aspetta".........sempre che non l'abbia usato solo io !! :-D :-D
Una volta avevo provato il granulato di calcio della KENT...
Duro da far sciogliere e infatti dovevo tenere un PH molto basso (6.05-6.10), ma comunque ottimo prodotto.
Terminata la confezione, ho fatto la scorta di corallina normale e non me ne sono mai pentito, anche perchè il granulato di calcio integra solo calcio, mentre la corallina, anche se in minima parte, integra anche altri elementi!!! ;-)
A te la scelta quindi! :-)
Ah... il Ruwall non l'ho mai provato, ma essendo granulato di Calcio, IMMAGINO sia come il Kent. ;-)
Ricca, vero hai ragione , la migliore scommetto e quella della korallen zucht e del ARM non sai dirmi niente?
***dani***
17-11-2006, 15:54
mi ripeto per l'ennesima volta...
la sezione "saper comprare" serve per chiedere dove comprare un dato prodotto, non per chiedere se un dato prodotto sia o meno valido. Per quello ci sono le sezioni apposite.
questo lo sposto in tecnica.
grazie.
***dani***, scusa ... , bè dimmi cosa ne pensi dei 2 prodotti ,
la corallina è per me il materiale migliore, l'arm si scioglie a volori alti e non è male ma costa molto.
ho provato anche il rowalith pezzatura grossa ma resto per la corallina della korallen
juan, grazie allora prendo quella ma i po4 li hai mai misurati?
li misura solo in vasca e non ne ho
#36#
Per intenderci e per non linkare siti, io ho sempre usato la corallina che vedi nella foto sotto....
Rilascia un po' di fosfati subito, ma con le dovute accortezze, non hai problemi!!! ;-)
#24 #24 #24
Mhmmmm...
Non la vedo....
Vada per il link:
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=62_142&products_id=573
;-)
Ricca, la foto , no si fede...dai dimmi quale usi?le dovute accortezze , sono le resine?...ho sentito che da certi reattori esce anche 0,5di po4, non usando resine sarebbe un disastro
Nessuna resina!!!! :-))
Un buon maestro un giorno mi disse che le resine è meglio non usarle ed è meglio far andare la vasca in maniera che lei stessa non abbia bisogno di resine!!!! #19
Sempre il solito buon maestro, un giorno mi disse che le dovute accortezze sono di sciacquare e risciacquare accuratamente la corallina... e poi di fare girare il reattore per 24 h senza far uscire acqua..... solo ora, svuotare il tutto e attaccarlo alla vasca!!! ;-)
Azz.... ho avuto una giornata pesante... è meglio che vado a dormire!!!! #19
:-)) :-D :-D
Ricca, ok ,buona notte , infatti io non ho mai usato resine e non vorrei iniziare adesso , si so che la corallina va sciacquata bene , io ho sentito anche con 1/3 di aceto
Ricca quali accortezze, il lavaggio iniziale o...?
ps anche io la uso e devo dire che a parte fargli un bel lavaggio prima di metterla nel reattore.... no problem ! :-))
ricca a quanto la scioglie il reattore quella corallina?
io il phmetro l'ho settato su ph 6,3 va' bene?
io ho sempre usato il carbonato di calcio della preis e mi sono trovato molto bene. è vero che il carbonato di calcio rilascia solo calcio e non tanti altri elementi ma siamo sempre cosi attenti a quello che mettiamo nelle vasche che sapere precisamente cosa rilascia un determinato materiale secondo me non è un cosa da sottovalutare ;-) ;-) ;-)
alexsbk, non ho capito bene cosa intendi .. ma non si compatta?
fappio, il granulato di calcio che usa ha varie granulometrie quella da me usata e di circa 6/7 cm quindi non si compatta piu di tanto ;-)
alexsbk,a ok , però con la corallina reintegri tutto quello che al corallo serve ...non è più comodo ?
Scusate, ma come si lava la corallina? semplice Acqua d'osmosi o acqua salata? è vero che Ci vuole l'aggiunta di un po di aceto?
io ho sia la korallin che la wave, le posso mischiare dentro il reattore? hanno la stessa soglia di scioglimento? A quanto deve stare il ph? 6,3?
Scusate le molteplici domande ma non sono riuscito a trovare risposte concrete da nessuna parte.
fappio, è vero quello che dici ma nella corallina c'è tutto quello che il corallo ha usato per nutrirsi quindi anche una piccolissima parte di elementi che a noi non piacciono nelle nostre vasche e poi con tutti i prodotti che ci sono in giro che reintegrano microelementi perchè dovrei usare un prodotto che non so cosa mi rilascia in acquario! poi è ovvio che ognuno è libero di usare quello che ritiene più adeguato alla sua vasca ;-) ciao
b14g10, per quel poco che posso dirti , io ho lavato la corallina con acqua del rubinetto , ogni giorno per una settimana , cambiavo completamente l'acqua , a metà settimana , ho aggiunto dell'aceto....penso che le due coralline siano = però bisognerebbe sentire qualcuno più esperto.....alexsbk, sono d'accordo che rilascia del po4 , tantissime vasche stupende , però la usano , sinceramente , da quando ho iniziato col reattore , mi è comparsa qualche ciano , però penso che sia più corretto attribuire il problema a quel pescetto in più , o al sistema , non efficentissimo ,o magari a piccoli sbagli di gestione ,il continuo reintegro di elementi sono importantissimi per la crescita del corallo , hanno sperimento che questo fenomeno stimoli le cromoproteine , e di conseguenza si potranno ottenere colori più sgargianti ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |