Visualizza la versione completa : Animali Facili...
gallogeorge
16-11-2006, 19:32
Ragazzi vorrei se possibile da voi,avere una lista di anhimali che sono facili da tenere,cioè
Sps.....
Lps
Molli....
cosi che quando esco e vado a fare un giro vedo animali che mi piacciono e magari nella mia vasca ci stanno male o sono difficili....
Nel profilo cè scritto che cho 3 t5 invece ne ho 6 da 24wat....se mi aiutate almeno evito di fare errori,come il seaclone....
Per ora lascerei perdere gli sps, la luce probabilmente può bastare, ma è meglio aspettare un attimo.
Tra gli LPS sono considerati abbastanza facili
Caulastrea sp.
Euphillia sp.
Turbinaria sp.
e tra i molli... bhe quasi tutti sono facili, ma è quasi impossibile uccidere:
discosomi
zooantinari in genere (occhio ai parazoantus sp. gialli, molto comuni, ma che vogliono mooolta luce!)
alcionidi (come sinularia, ad esempio...)
briaerum sp.
un poco meno resistenti sono:
sarcophiton
clavularia, estoloniferi di altra natura
xenia
ricordea (vuole mooolta luce)
e assolutamente inadatti al principiante:
tubipora sp.
gorgoniaceee in genere
Chiunque voglia integrare direttamente questo elenco, o correggere qualsiasi mio errore è pregato di ritenersi libero di farlo...
xenia
unica correzione, da evitare troppo invasiva in alcuni casi, e la metterei tra gli "impossibili" da uccidere - esperienza personale-
per il resto #22
tubipora sp.
gorgoniaceee in genere
inadatti a quasi il 95% degli appassionati, io compreso #36# #36#
gallogeorge
17-11-2006, 15:58
Grazie ragazzi,se altri vogliono aggiungetre altri nomi io sarei ben lieto,almeno nn faccio errori...
Direi parallelamente al Briareum, anche la Pachyclavularia violacea......praticamente identica alla vista ma dalla base più fuxia...
Pachyclavularia violacea
Io con quella ho avuto problemi...
gallogeorge
18-11-2006, 11:55
continuate cosi ragazzi,cosi prendo tutte le esperienze e vedo di nn commetere errori,scrivete scrivete che vene sarò grato...
Ah sì,edvitto? Che tipo di problemi?
Di acclimatazione; probabilmente non ha gradito l'HQI... troppa luce troppo in fretta...
Come se non bastasse, mi ha incasinato la vasca, perchè è come se fosse marcita "da dentro"...
Ma è certamente stato un mio errore, fu uno dei primi inserimenti...
Capisco...peccato è un animale stupendo...
gallogeorge
20-11-2006, 22:14
altre tipo Favia,galaxea,lobophilia,lobophiton,questi posso metterli....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |