Visualizza la versione completa : insalata per il mio zebrasoma scopas
ragazzi...un mio amico mi ha detto che un suo amico dava da mangiare ai suoi zebrasoma insalata. gliela appendeva alla vasca e loro gliela divoravano in un batter d'occhio. volevo sapere:
c'è qualche tipo di insalata dannosa per gli zebrasoma?? cioè...ogni tipo di insalata va bene?? perchè al mio piacciono le alghe rosse....e credo che la lattuga non gli piaccia..perciò andavo sull'insalata rossa..
voi che dite?? avanti gli esperti!! :-))
lattugone!!!!!!!!!!!!!
ma non esagerare!!!!!!!!!!!
L'insalata ha fondamentalmente 2 problemi :
1 ) non vedo perchè fornirla ai pesci marini dato che in mare non cresce.
2 ) non ha valore nutrizionale .. li riempie ma non li nutre .. è tutta acqua (non a caso è consigliata in quantità nelle diete, sempre da integrare con altro, proprio perchè riempie ma non è calorica).
Continua ad usare le alghe .. se trovi le nori ai supermercati costano pochissimo e sono alghe marine ...
Robbocellaris
13-05-2005, 20:25
Usa le alghe liofilizzate sono adatte a tutti gli acanturidi e ce ne sono di vari tipi nei negozi di acquariologia le trovi. Prezzi almeno a roma si aggirano intorno ai 5 € a confezione con lunghi fogli da ritagliare e somministrare ai pesci -11
siete dei grandi ragazzi!! ;-) grazie dei consigli!
Pfft: ma al supermercato vendono le alghe?? come si chiamano? "nori" hai detto?
Cerca le alghe "nori" da SUSHI nei supermercati , settore ETNICO ..
ok! ti ringrazio Pttf! ;-)
si ok ma ltieni presente anche i broccoli
un vera bomba alimentare nulla di piu nutritivo e ne stimola molto anche le difese immunitarie
ma va preparato,lavato molto abbondantemente con acqua calda,poi lo metti nel microonde avvolto nella pellicola da cucina x 15-20 secondi alla massima potenza,poi si risciaqua ,fai raffreddare e qualche goccia di vitamine e fissi in vasca dato che se no va a zonzo
lo poi lasciare anche x piu di 2-3 giorni
a me le dimensioni di un pugno lo fanno fuori in 4 giorni e lo do almeno 1 volta al mese :-))
gradiscono molto non solo gli acanturidi ma anche i pomacantidi e lo zanclus
ciao da blureff
Lattuga nutre poco ma i miei la mangiano molto volentieri, meglio broccoli e zucchine, i primi 2 hanno il vantaggio di essere un buon "supporto" su cui mettere aglio e vitamine.
non so come ringraziarvi! ;-)
si ok ma ltieni presente anche i broccoli
un vera bomba alimentare nulla di piu nutritivo e ne stimola molto anche le difese immunitarie
ma va preparato,lavato molto abbondantemente con acqua calda,poi lo metti nel microonde avvolto nella pellicola da cucina x 15-20 secondi alla massima potenza,poi si risciaqua ,fai raffreddare e qualche goccia di vitamine e fissi in vasca dato che se no va a zonzo
lo poi lasciare anche x piu di 2-3 giorni
a me le dimensioni di un pugno lo fanno fuori in 4 giorni e lo do almeno 1 volta al mese :-))
gradiscono molto non solo gli acanturidi ma anche i pomacantidi e lo zanclus
ciao da blureff
Sono ottimi anche contro la prevenzione della malattia della linea laterale degli acanturidi.... :-))
http://ilmiobio.it/aspcatalogo/catalogo.asp?IDsubcat1=107005
Qualcuno ha mai comprato da questo sito on-line ... visto che ho problemi per reperire alghe ????
Potresti anche chiedere ad un ristorante cinese ,in molti piatti le usano,ci vuole un pò di faccia tosta però...
probabilmente è una stupidata, ma l'intestino dei pesci non è fatto per digerire la cellulosa che è invece pesente nella lattuga.
Ciaoz
probabilmente è una stupidata, ma l'intestino dei pesci non è fatto per digerire la cellulosa che è invece pesente nella lattuga.
Ciaoz
No, non è per niente una stupidata, anzi ti dico che ben pochi animali al mondo riescono a digerire la cellulosa vegetale.... anche i "ruminanti" fanno una fatica bestia.....
io ho visto le alghe nei supermercati settore etnico,ha ragione Pfft,per esempio qui a Roma la vendono alla Metro xò devi avere la tessera da commerciante per prenderla.Cmq prova nei grossi supermercati oppure nei ristoranti giapponesi,magari non te la danno ma sapranno dirti dove si compra.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |