PDA

Visualizza la versione completa : ILLUMINATEMI

StefanoCongregati
16-03-2005, 23:00
:-( Salve a tutti
Ho un acquario da 100 L e devo rifare l'impianto di illuminazione! L'ottimo sarebbe mettere una lampada ruwal realux power compact da 55 W. Il problema e che non so come fare a trovare il necessario per farla accendere! trovo solamente le plafoniere complete per acquari aperti che costano un occhio della testa. Mi sapreste dire dove posso trovare il necessario per far funzionare questo tipo di lampada?
Accetto qualsiasi consiglio (anche su altri tipi d'illuminazione)

crypto
16-03-2005, 23:18
la cosa migliore sarebbe una foto della situazione attuale.....

55w e' un neon lunghissimo, in 100 litri non ci puo' stare, a meno che non sia una PLxx

documenta il piu' possibile, altrimenti non ci sono i dati neppure per una ipotesi

PinnaGialla
17-03-2005, 02:44
Una compatta fluorescente da 55W è lunga sui 53 cm, non credo avrebbe problemi

crypto
17-03-2005, 10:06
Una compatta fluorescente da 55W è lunga sui 53 cm, non credo avrebbe problemi

infatti! ma la lampada che vuole mettere lo e'?

se e' una PL, ci vuole il ballast elettronico, il reattore non ce la fa

PinnaGialla
17-03-2005, 18:59
infatti! ma la lampada che vuole mettere lo e'?

se e' una PL, ci vuole il ballast elettronico, il reattore non ce la fa

Credo di sì, c'è "compact" nella sigla

StefanoCongregati
18-03-2005, 19:55
la cosa migliore sarebbe una foto della situazione attuale.....

55w e' un neon lunghissimo, in 100 litri non ci puo' stare, a meno che non sia una PLxx

documenta il piu' possibile, altrimenti non ci sono i dati neppure per una ipotesi

La lampada è lunga 53 cm. Ha due tubi separati che partono dallo stesso attacco!

Questa e la pagina web: http://www.ruwal.com/ita/prodotti30.htm
oppure: http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gbgdempo&idc=gfgjcj

crypto
18-03-2005, 21:01
Note Legali: L'utilizzo o la riproduzione, anche parziale, di testi, schemi tecnici ed immagini contenuti in queste pagine, è rigorosamente vietato e perseguibile a termini di legge.

loro lo pubblicano ma noi non lo possiamo leggere! :-D :-D :-D :-D :-(

ok, quanti fili ha lo zoccolo? se ne ha 4 un ballast di recupero lo puoi usare tranquillamente.

ho visto che e' una PL, e la osram prevede solo ballast elettronici oltre i 36w, quindi per le tue dovrebbe essere lo stesso.