PDA

Visualizza la versione completa : pratino????

dado.tarta
16-11-2006, 15:20
Salve a tutti vorrei sapere se con i pesci che ho nel mio acquario riesco a far crescere il pratino? In più che tipo mi consigliate che sia rapido a crescere e facile da mantenere?
Ps: impianto di CO2 presente ed utilizzo anche dei fertilizzanti! Grazie mille

Nyk
16-11-2006, 15:46
Con le luci di serie (anche se non so da quanto sono) il prato non credo proprio ti crescerà .... solitamente i pratini abisognano di almeno 0.6w/l che con le luci di serie di solito non si raggiunge. Con meno luce far crescere un prato basso è estremamente improbabile perchè anche se le piante non dovessero soffrire la carenza d'illuminazione certamente tenderebbe a salire verso la superficie.

Ciao
Nyk

dado.tarta
16-11-2006, 17:55
luci a parte che a Natale devo cambiare per quanto riguarda i pesci che ho riesco a far crescere il pratino?

Nyk
16-11-2006, 18:00
Tra ancy cory e botya non so cosa sia peggio :-D
Secondo me ti conviene fare come faccio io .... il pratino te lo fai su una vaschetta a parte; il mio ancy sposta persino le crypto appena piantumate vedi tu.

Ciao

dado.tarta
16-11-2006, 20:37
no io pensavo pr lo più ai cichlasoma che sto pensando pure di vendere!!!
Perchè in passato ho avuto uno pseudo pratino con l'Hemianthus (credo si chiami) solo che con il picco dell'estate è pian piano svanito e quando stava per marcire ho visto che i 2 cichlasoma lo staccavano con gusto!
Il punto è: lostaccavano perchè stava marcendo oppure anche se lo piantassi adesso lo staccheranno comunque?
Per quanto riguarda cory ancy e botia in passato nn mi hanno mai dato problemi con il pratino! Sapresti indicarmi qualche specie più indicata? Grazie

dado.tarta
17-11-2006, 11:32
nessuno sa dirmi qualche cosa a riguardo?

Nyk
17-11-2006, 12:14
Mi spiace ma i cichlasoma non li conosco.
Ancy cory e botya so che grufolano il fondo perciò non so come hai fissato il pratino all'epoca ma con una codata il mio ancy fa disastri.
Sorry.
Aspetta altre notizie da persone più ferrate in materia.
Ciao
Nyk

dado.tarta
17-11-2006, 15:00
ok ti ringrazio