Entra

Visualizza la versione completa : Toxotes, qualke info please!

RaMaS
13-05-2005, 15:00
Ciao gente, stamani ho fatto un sato dal pescivendolo,e sorpresa, in una delle vasche da vendita vedo 6 esemplari di pesce arcere..davvero belli,non li avevo mai visti, gli kiedo qualke info sapendo ke vivono in acque salmastre, e lui mi dice ke stanno bene utilizzando l'acqua del rubinetto,precisando di non utilizzare acqua d'osmosi, e tenere il pH a circa 7/7,5 ke appunto con l'acqua del mio acquedotto non e' per nulla difficile...la domanda e': E' possibile? a me pare un po' strano..kiedo aki magari li possiede o ne sa piu' di me!

malawi
13-05-2005, 19:38
E' possibile?

No, deve vivere in acqua salmastra e al limite fare qualche escursione nel dolce. E' la solita storia dei pesci salmastri venduti per il dolce che poi dopo un po' di tempo si ammalano e crepano. Anzi, ultimamente ho visto un boom di arrivi anche nel negozio dove vado io addirittura con grossi gobidi. Poi e' un pesce che cresce molto.

Ciao Enrico

RaMaS
13-05-2005, 19:42
Immaginavo fosse una cavolata infatti...cmq grazie per le delucidazioni

Nightsky
13-05-2005, 19:56
questo?

http://www.amicidicasa.com/photo-dolce/84#121.jpg

ma diventa enorme! ce l'hanno all acquario di genova...in una vasca di mangrovie acqua scura salmastra..

dimensione: 24cm
habitat:acque salmastre, foci di fiumi, mangrovieti..
cibo: solo vivo.
valori: T 26-28°, ph 7- 8,5, acqua dura e salata, vasche poco profonde, con legni resistenti all acqua marina, molto spazio x nuoto.

RaMaS
13-05-2005, 20:01
Infatti ero solo curioso...ma del resto si sa che i pescivendoli dovrebbero aprire pescherie...cmq sono molto belli

Nebulus
14-05-2005, 16:44
Infatti ero solo curioso...ma del resto si sa che i pescivendoli dovrebbero aprire pescherie...cmq sono molto belli

A chi lo dici... sto progettando un 300 lt salmastro solo per tenerne un piccolo branco (eh già, perché non solo sono enormi... sono pure pesci da schiera... -28d# )

RaMaS
14-05-2005, 16:48
Si, ma ricordati di farlo chiuso perke' sono degli sputacchieri provetti! ;-) :-D :-D

malawi
15-05-2005, 11:40
Si, ma ricordati di farlo chiuso perke' sono degli sputacchieri provetti! ;-) :-D :-D

Il bello sarebbe farlo con legni che escono e tanti insetti da predare. Comunque li ho sempre visti in acquari di almeno 10.000 litri.

Ciao Enrico

Nebulus
15-05-2005, 11:50

Eh beh...

In realtà pensavo di farlo aperto (causa mangrovie), ma con un bel margine di vetro per far sì che non saltino fuori...

Il bello sarebbe farlo con legni che escono e tanti insetti da predare.

Esatto!! :-)) Il progetto è quello.. mi piacerebbe fare una piccola "spiaggia" digradante, in modo da poter mettere anche degli Uca.

Comunque li ho sempre visti in acquari di almeno 10.000 litri.

Ciao Enrico

Guh. Avercene... pensi che in 300 lt. circa ci possano stare in 4/5?

malawi
15-05-2005, 14:00
Guh. Avercene... pensi che in 300 lt. circa ci possano stare in 4/5?

Se non crescono tanto penso di si. Se diventano grandi come quelli dell'acquario di St. Malo' non ce ne sta manco uno.

Ciao Enrico

Nebulus
15-05-2005, 14:42
Se non crescono tanto penso di si. Se diventano grandi come quelli dell'acquario di St. Malo' non ce ne sta manco uno.

Ciao Enrico

Ok... tanto prima o poi li volevo cmq traslocare in una "piscina reef" -11