PDA

Visualizza la versione completa : consigli su lsupporto per il mio acquario

lorenzo72
16-11-2006, 13:42
premetto che attualmente ho un bobile che vorrei sostutuire, perche' è basso e in laminato che si sta' gonfiando.
vorrei realizzarlo con i profilatti in alluminio o acciaio inox che si trovano in commercio nei vari negozzi virtuali, usando gli innesti ad incastro.
vorrei sapere alcune cosette.
la mia vasca è 130x50x50

1° - meglio usare acciaio o alluminio? che dimensione? 25x25 o 30x30 ?
2° - la struttura è meglio nasconderla o a vista?
3° - che tipo di cerniere si possono utilizzare affinche nn arrigginiscono?
4° - è possibile fare una struttura con dei piedini, per avere la possibilita' di pulire anche sotto? se si in che modo realizzarli? e quanto alti?
5° - meglio una struttura con 4 pilastrini oppure con 6?

spero di ricevere dei consigli validi
grazie

vento76
23-11-2006, 20:08
dico la mia...

- 130cm di lunghezza sono tanti, ci vogliono 6 gambe!

- non mettere nessun piedino, meglio che il peso si distribuisca su tutta la struttura che concentrarsi solo sui piedini

- ovvio che se puoi spendere qualcosina in più l'acciaio inox è preferibile! se poi usi quello satinato o lucidato è anche bello da tenere a vista!

Ciao.

marcocs
23-11-2006, 20:47
dico la mia...

- 130cm di lunghezza sono tanti, ci vogliono 6 gambe!

- non mettere nessun piedino, meglio che il peso si distribuisca su tutta la struttura che concentrarsi solo sui piedini

- ovvio che se puoi spendere qualcosina in più l'acciaio inox è preferibile! se poi usi quello satinato o lucidato è anche bello da tenere a vista!

Ciao.
quoto in pieno non mettere i piedini almeno distribuisci il peso

lorenzo72
24-11-2006, 18:27
lo so....pero' mia moglie vuole pulire sotto al mobile....come posso fare?
per mettere sei montanti, è meglio una struttura simmetrica o asimmetrica?

LOLLO77
24-11-2006, 18:54
esistono piedini piccolissimi che portano molto peso senza alcun problema,se opti per i piedini ne metterei 8 per sicurezza,ma se trovi quelli giusti bastano anche 4 o 6.

lorenzo72
24-11-2006, 19:58
e dove si trovano?

LOLLO77
24-11-2006, 20:55
prova da un fabbro,io li prendo da chi mi costruisce i pezzi in inox,mi fornisce anche ruote e piedini

Supercicci
25-11-2006, 01:45
lorenzo72,
Non ti conviene mettere dei piedini perchè per permettere di pulire sotto al mobile dovresti alzare di diversi cm, se ti tieni alto 3- 4 cm (che sono già tanto) secondo me fai peggio che meglio tua moglie non arriverà mai a pulire fino in fondo..
e poi .. ma l'armadio di camera ha i piedini? come fa tua moglie a pulire sotto?? #18 #18 #18

Ciao
LUCA