Visualizza la versione completa : ultimamente l'ho un po' trascurato...
Mio malgrado ( per motivi di lavoro ) ho potuto effettuare solo i cambi settimanali, devo organizzarmi per dargli una bella potata ( sopratutto all'hidrocolyte ).
Come al solito si accettano critiche e consigli!
Devo dire che sono contento del pratino di calli ( che finalmente sta stolonando benino), mi piace di piu' di quello di glosso che era presente nella vasca qualche tempo fa': la calli resta piu' bassa e cresce molto piu' compatta inoltre e' molto piu' facile da " spuntare " senza creare inestetismi ( cosa che mi capitava con la glosso ). Voi che ne pensate?
Ma che prendi in giro??
Alla faccia della trascuratezza! -:33
Vorrei essere capace anch'io di trascurare la mia vasca a quel modo :-D
marcoilmace
16-11-2006, 13:52
Davvero bellissimo, complimenti #25 #25 .
Si vede che le piante sono in salute...figuriamoci quando hai tempo per curarlo!!
Davvero guarda, l'hai trascurato tanto che le piante fanno proprio schifo vero? #06
.......
:-D Ma potessi raggiungere io un livello simile :-D è bellissimo complimenti #25
evviva la trascuratezza!!!
vampirenow
16-11-2006, 14:53
sono davvero stupito è proprio bello e meno male che lo trascuri...ma senti una cosa che fertilizzanti usi?come luce e co2 ho visto già nel profilo...
ciaux
Mamma che bello dev'essere avere un acquario così in casa -11
#25 Complimenti..è davvero bello! E poi l'hydrocotyle a me piace un mucchio così..io non la poterei ancora!!
Ma dacci qualche dato..luce, fertilizzazione, litri vasca ecc..
digitalhawk
16-11-2006, 16:38
stupendo!
beh anke se l'hai "trascurato" ed è rimasto cosi vuol dire che hai gia' un buona base di partenza, altrimenti non sarebbe rimasto cosi' bello!!
complimenti ancora! ma oltre ai neon che pesci hai dentro?
Ringrazio tutti per i complimenti #12 #12
Per rispondre alle vostre domande:
parco luci 2 x 24W T5; 1 x 25W T8; 2 x 11W PL;
Fertilizzo con linea completa Dennerle + CO2 20 bolle/min;
Popolazione: 20 cardinali e 2 discus ( piu un numero ormai indefinito di caridina Japonica ).
Qualche consiglio per poterlo migliorare ?
forse è meglio se dai tu qualche consiglio a noi :-))
anzi ripensandoci una piccola pecca c'è ............. non si vede nemmeno una radice ;-)
digitalhawk
16-11-2006, 23:38
ma i discus erano in bagno quando hai fatto le foto?? :-D
spugna84
17-11-2006, 00:05
scusa ma 6 impazzito??e' veramente bellissimo..io direi di aspettare un po x potare...ma spiegami la calli l'hai messa all'inizio stelo a stelo separata o tutt'insieme..dato che dovrei metterne anch'io e ne approfitto x un consiglio.. visto che trascuri le piante pero...nn so se e' opportuna questa domanda.... -11 -11
Complimentoni!!! #25 #25
Se questo è trascurato nella mia vasca è meglio che ci metto le margherite!!! -20
complimeni veramente bello... bel lyout e bel contrasto di colori...
sì in effetti ci starebbe una potatina, ma nemmeno più di tanto, più che altro poterei la pianta sullo sfondo (eusteralis stellata?), e i getti potati li sistemerei nella zona di cetro dove si vedono i rami in basso delle piante più alte, in modo da coprire quelli e dara maggior profondità ;-)
per il resto ottimo complimenti! #25 ;-)
Melodiscus
17-11-2006, 00:53
wow, molto bello, e l'hydrocotyle è bellissima, quelle ai lati cosa sono? echinodorus??
echinodorus??
sì sebrano bleheri ;-)
garoluca
17-11-2006, 01:12
spettacolare!!!
spettacolare!!!
molto bello ci dai maggiori info sulla vasca???
litri, valori,fertiliffanti usati grazie
Per rispondere...
A Milly: non ci sono radici perche' tolgono spazio per le piante... ;-)
A Digitalhawk: come puoi vedere nelle nuove foto ho scelto le foto dove erano nascosti dietro il frascame per poter far vedere meglio la vasca.
A Faby : faro' cosi', grazie.
A Melodiscus : si, sono echinodorus.
Marco Dolfin
18-11-2006, 18:16
Meraviglioso #25 #25 #25 Anche se so che le piante sarebbero da potare sono bellissime così :-))
-89 E'proprio una festa!!! #25
Federico Sibona
18-11-2006, 18:48
Continua a trascurarlo!!!
Ciao
Fede
complimenti!!#25
veramente bello!!
che illuminazione hai??
ciaooooooo
Grazie ragazzi, a breve mi organizzo per una manutenzione straordinaria e vi posto nuove foto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |