Visualizza la versione completa : Filtro
The Wolf
16-11-2006, 12:29
Ciao a tutti
dopo aver letto molto e chiesto altrettanto , è arrivato il momento di comprare...........
prima cosa ho bisogno del filtro(vasca e mobile sono fatti in casa artigianali.):
la vasca è 110x50x50 ed è stata progettata per ospitare un biotipo malawi.
con un litraggio lordo di 275litri che filtro mi consigliate visto e considerato che sarà per un malawi?
io pensavo ad un pratiko linea gold 400+una pompa di movimento per aumentare ossigenazione (ci saranno poche pochissime piante) e il movimento della vasca.....
ciao a tutti e grazie
Marco Conti
16-11-2006, 12:42
Sì, anche eheim es. 2028 oppure il medesimo però wet/dry che permette una migliore nitrificazione (a detta loro, io non l'ho mai provato!).
Sono dati per vasche fino a 600 litri, dovrebbero bastare.
Potresti vedere anche i tetra, i lac, gli hydor, per confrontare i prezzi/prestazioni.
The Wolf
16-11-2006, 12:50
mmmm eheim 2028 un pò costosetto...... circa 200euri contro i 115 del pratiko400.........
cmq grazie mille del consiglio.... e ne aspetto altri.....
ciao a tutti..
con il pratiko 400 in vasca si crea una bella turbolenza, per aumentare l'ossigenazione ti basta alzare l'uscita del filtro piu' in superficie, se guardi su ebay lo trovi a 80 euro nuovo, l'ho appena acquistato puoi fidarti
The Wolf
17-11-2006, 13:57
Grazie mille luki, della dritta. quindi anche te pensi sia un buon modello????
Ciao a tutti e grazie
ps
aspetto consigli....
Si buon rapporto qualità/prezzo, a voler trovare una pecca è un po' rumoroso il 400
maurofire
17-11-2006, 21:36
Monta un eheim 2028, costa di più ma è un'altra cosa.
Assodato che l'eheim è di un altro pianeta, per rimanere con i piedi per terra, in alternativa al pratiko400 puoi provare un tetra ex1200, la differenza di prezzo è minima ;-)
The Wolf
18-11-2006, 01:16
mmmmmm mi ero quasi convinto a comprare un pratiko400.........
ora nn sò di nuovo che pesci prendere....... penso che cmq alla fine uno si deve lanciare quando ha chiesto consiglio e si è documentato, altrimenti rischio di pensare per 2 anni a quale filtro comprare e nn inizio mai il mio acquario....
cmq grazie mille a tutti , sono sempre più utili i consigli che ricevo in questo post....
The Wolf
18-11-2006, 01:19
mi sconquiffera #22 #22 (come è buffa questa parola) il tretra ex1200
consigli e pareri??? qualcuno lo ha provato???
Per alcuni è un prodotto migliore rispetto al pratiko. Come volume a capacità di filtraggio sono praticamente uguali. Il tetra è sicuramente più silenzioso (almeno paragonato alla vecchia versione del partiko, magari quella nuova l'hanno migliorata ;-) ), il pratiko l'ho trovato pratico nella manutenzione ;-)
The Wolf
18-11-2006, 02:42
grazie mill zietto,
quindi a parità di volume e capacità sono uguali.........
a questo punto penso di prendermi il pratiko(il rumore nn è un problema..... vivo in una via trafficatissma, un pòl di ronzio nn sarà niente al confronto) visto che l'ho sentito nominare a più persone e mi sembra più diffuso......
che ne dite????
Per alcuni è un prodotto migliore rispetto al pratiko. Come volume a capacità di filtraggio sono praticamente uguali. Il tetra è sicuramente più silenzioso (almeno paragonato alla vecchia versione del partiko, magari quella nuova l'hanno migliorata ;-) ), il pratiko l'ho trovato pratico nella manutenzione ;-)
Ho l'ultimo modello in commercio, sinceramente non vedo nessuna differenza dagli altri modelli ;-)
The Wolf
19-11-2006, 20:04
è andata alla fine mi sono buttato.....
ho prenotato l'askoll pratiko 400 e dovrebbe arrivare in una decina di gg...
l'ho comprato dal mio negoziante sotto casa che è vero spendo 10euri in più, ma almeno ho il piacere e la comodità di trattare con una persona
Grazie a tutti ragazzi!!!
siete stati mitici.....
Bruce350z
28-11-2006, 13:15
Io penso di optare per il Tetratec, e avendo un 200 litri l'unico dubbio sta se prendere l'EX700 o EX1200.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |