Visualizza la versione completa : Cryptocoryne
ciao raga un amico mi ha regalato due crypto (credo genere parva). io da prima le ho piantate nel ghiaietto, poi le ho attaccate ad un tronco come ho fatto per le anubias. ho fatto bene o meglio che stiano sul fondo???
marcoilmace
16-11-2006, 10:47
No, la Crypto va piantata nel ghiaietto e sviluppa anche un apparato radicale molto esteso.
newgollum
16-11-2006, 11:02
quoto anch'io. sviluppano radici molto bene nel ghiaino (ancor meglio se sotto c'è un fondo fertilizzato) e in poco tempo.
Sono fra le piante che assorbono più nutrienti dalle radici, come le echinodorus.
Le radici sono di fondamentale importanza, se le tieni senza terra, le perdono e deperiscono
ma è facile come pianta la cryptocoryne mi oya?
Attenzione che la Cryptocoryne wendtii Tropica è epifita
http://www.plantacquari.it/pianta_da_id.asp?id=46
Ciao
Nyk
La crypto wendtii EPIFITA?
#24 #24 #24 #23 #23 #23
Non ti risulta Tropius?
Per inteso io non ho esperienze dirette ma mi sono ricordato d'aver trovato questo dato nel link annesso.
Potrebbero anche aver sbagliato a compilare la scheda chissà.
Nessuno ha esperienze dirette?
Ciao
Nyk
grazie raga provvederò subito a piantarle sul fondo!!
Hem .... ho dato un occhiata in rete ed in effetti credo proprio si sia trattato di un errore nella compilazione della scheda.
Il fatto è che la natura fa tante di quelle cose strane che una Crypto epifita ci poteva anche stare -05 .
Ritiro tutto.
Buona serata a tutti.
Nyk
ah ecco, perchè le radici delle crypto in effetti non possono, per conformazione proprio, adattarsi a fungere da ancoraggio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |