Visualizza la versione completa : Carbone o resine
Il mio nano è su da pochi giorni. Ieri ho fatto il primo test dell'acqua. Nitrati OK.. PH OK.. PO4 altini... Non mi sono affatto meravigliato, è più che normale. So che il rimedio è usare delle resine, ma avevo a portata di mano una cartuccia di carbone attivo.. mi confermate che va bene lo stesso?
Neostar,
aspetta a mettere resine o carbone..se l'hai allestito da POCHI giorni è presto..
mi confermate che va bene lo stesso?
Per diminuire la concentrazione di fosfati il carbone non serve a nulla (se non addirittura ad aumentarla se è di cattiva qualità).
Quando avrai inserito i primi animali.. quindi + in la..alterna 15 gg di carbone attivo e 15 di resine..ma sono di una idea...Aspetta e vedi se i po4 stanno bassi senza resine..meglio il metodo naturale!se poi senza resine sono alti..allora resine.. però sappi che dipendere una vita dalla resine non è una cosa bella.. io con lresine avevo il test a zero... acqua bianca..Adesso senza rssine da due mesi forse un pò aumentati ma sempre intorno allo 0,1 o 0,3... li lascio così'! ;-)
Il traguardo è arrivare a non mettere resine..
Io prima di mettere ospiti, come dice giustamente m31, le ho usate per portare i fosfati a 0..sono contento che è ormai 6 mesi circa che ne faccio a meno :-)) .
Il carbone non ha niente a che vedere con l'abbassamento di nitrati e fosfati...ribadisco che io aspetterei ancora un po' prima di mettere qualsiasi cosa..
Fai fare una maturazione come si deve e poi con i valori stabili e ok vedrai che risultati #22
se sono un po alte usa delle resine per abbassarle + in fretta il carbone non serve per i po4 eventualmente prendi le seagel che sono un misto di resine+carbone come puoi trovare facendo una ricerca sul forum per seagel e leggi i topic
maurofire
19-11-2006, 20:36
Aspetta ancora prima di usare resine, il carbone non svolge le funzioni delle resine,ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |