Visualizza la versione completa : Consiglio preparazione acqua per cambi
I dati del mio acquario sono i seguenti:
ph 6,7
kh 6
gh 6
dovendo preparare acqua per il cambio parziale vorrei un'indicazione su come muovermi:
usare solo acqua RO
usare acqua Ro Tagliata con acqua di rubinetto biocondizionata
usare acqua RO con sali prodotti combinando vari sali come visto su alcuini siti
usare acqua Ro con sali già disponibili in commercio tipo SERRA ecc.
come fate voi?
marcoilmace
16-11-2006, 10:19
Secondo me la cosa migliore è usare solo acqua d'osmosi. Per integrarla puoi scegliere tu se darti al fai da te e aggiustare i valori o acquistare dei sali.
Io uso r/o right della kent e mi trovo bene, anche se probabilmente in futuro passserò kh+ e gh+ sempre della kent che sono anch'essi liquidi ma regolano kh e gh separatamente.
Aspetta però, non ho capito quei valori come li hai ottenuti? Sono della tua acqua del rubinetto oppure sono già il frutto di acqua RO tagliata con quella del rubinetto?
Quali valori vuoi ottenere? Che rimanga tutto invariato?
Guarda, io non ho mai usato sola RO con sali, però se la cosa ti interessa leggiti questo http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm.
Aspetta però, non ho capito quei valori come li hai ottenuti? Sono della tua acqua del rubinetto oppure sono già il frutto di acqua RO tagliata con quella del rubinetto?
Quali valori vuoi ottenere? Che rimanga tutto invariato?
Guarda, io non ho mai usato sola RO con sali, però se la cosa ti interessa leggiti questo http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm.
quei valori li ho ottenuti tagliando l'acqua di RO con quella di rubinetto e non voglio cambiare nulla ma pensavo che l'utlizzo dei sali fosse meglio
Se vuoi continuare cambia l'acqua con una miscela sempre uguale di RO e rubinetto, se no usa le indicazioni di quel link ;-)
Di più, nin zò! (Io non li ho mai usati i sali più la RO)
Nella prossima settimana avrò tutto l'occerente per farmi le soluzioni, mi è rimasto solo un dubbio per fare le soluzioni devo far scaldare l'acqua o devo sciogliere i sali in acqua fredda?
Ho sentito dire che per alcune marche hanno avuto problemi di scioglimento dei sali, ma credo ci siano anche liquidi. Io peròlo faccio tagliando acqua RO con acqua del rubinetto biocondizionata.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |