Entra

Visualizza la versione completa : Guppe quando separarle ?

Mardock
16-11-2006, 08:08
Volevo sapere quando era il caso di separare le guppe che stanno per partorire ho visto che bisogna vedere la parte sotto posteriore quando si appuntische sta per partorire ma non riesco a idendificarla mi sorge un dubbio quando le vedo gonfie sono gia pronte nel senso sono gia incinte e se le separo cosi no corro rischi almeno finche non individuo sto benedetta parte apuntita o aspetto ???

ciao e grazie

newgollum
16-11-2006, 11:12
Se hai allestito la vaschetta da 20 lt di cui parlavi nell'altro topic separale quando ti pare. se hai spazi più piccoli, invece, aspetta che espellano i primi avannotti, che è l'unico metodo certo per non stressare le femmine, almeno finché non ci fai un po' d'occhio (dopo di che capirai a 'istinto' quando è giunta l'ora ;-) ). il ventre si appuntisce solo nei secondi precedenti all'espulsione, poiché l'appuntimento è dovuto proprio all'uovo che passa per quel punto... a mio parere non può essere un parametro adatto, perché la zona urogenitale (da cui esce i lpiccolo) è vicinissima alla zona anale e facilmente puoi vedere il ventre appuntirsi anche quando stanno per fare cacchina ;-)