Visualizza la versione completa : Rocce... cosa ne dite?
Sono in fase di allestimento della vasca e ho fatto la mia prima rocciata.
La vasca sarà dedicata a coralli molli e pesci.
Mi date opinioni, critiche e suggerimenti sulla disposizione delle rocce?
Scusate la scarsa qualità delle foto.
Grazie e ciao,
gioiasas
13-05-2005, 14:34
non si vede gran che :-(
Purtroppo non ho ancora l'illuminazione adatta.
E anche l'attrezzatura fotografica era quanto meno precaria.
spero nel WE di fare foto migliori.
Alza le pompe di movimento, che ci stanno a fare li in basso? Devono muovere la superficie rendendola increspata e favorendo gli scambi gassosi.
Per la rocciata mi piace un bel po' (ma è soggettiva la cosa) comunque devi distaccare quelle rocce che toccano il vetro anteriore senno' come lo pulisci? Mantieniti a 10 cm dal vetro e considera che i molli crescono tanto, cerca di restare basso con le rocce, comunque è bella... mi piace.
Le pompe sono in basso perchè pensavo che in maturazione fosse più utile muovere l'acqua intorno alle rocce e tenere "sollevato" il fondo.
Provvederò immediatamente a staccare le rocce dal frontale, le avevo appoggiate perchè mi sembrava dessero maggiore stabilità alla struttura ma non avevo pensato alla pulizia #23
oltre a non avere una illuminazione che ti possa far capire qualcosa quello che ti posso dire e di mettere un po a posto la rocciata....sembrano delle bidonville.....fai una rocciata armoniosa con molti anfratti per far circolare l'acqua e sopratutto con un po di terrazze per adagiare i tuoi ospiti!
ho letto dal tuo profilo che hai 2 turbelle......devo essere sincero e magari sbagliero ma non mi sembrano due tunze!
le rocce vanno bene se vuoi tenere molli e pesci...anche se io ne avrei messe un pò di più. basta che tolgi quelle frontali dal vetro e sei a posto. la pompa in basso hai fatto bene a lasciarla li...ti smuove lo spurgo sulle rocce in maturazione. lasciala lì. cmq mettine altre anche in superficie.
Provvedo oggi all'allontanamento dal vetro. Poi cercherò di fare foto migliori.
Per il movimento ho le due NewJet 1200 in basso x lo spurgo delle rocce
e la Turbelle 1600 del filtro (dietro la rocciata) che muove l'acqua di soperficie.
Può bastare?
Aggiungere rocce? Ci ho pensato anch'io ma ho preferito prima sistemare queste.
Avevo paura di fare un ammasso in cui non potessero più nuotare i pesci.
Ciao,
si ma se ti limiti ai molli e ai pesci vanno bene le rocce che hai. io metterei un'altra turbelle da 1600.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |