PDA

Visualizza la versione completa : E adesso il mangime :-)

Elbryanz
15-11-2006, 23:00
Salve a tutti sono un neofitissimissimo che si avvicina per la prima volta a questo mondo :-)

Il filtro è maturo, i valori dell'acqua sono ok, ho scelto i pesci che voglio inserire che sono i seguenti:

Migrogephagus Ramirezi (Ramirez)
Paracheirodon Axelrody (Pesce cardinale)
Corydoras Panda
Otocinclus

Avrei bisogno di qualche buon consiglio su tipo e marca dei mangimi da acquistare per questi bei pescetti, li vorrei sani, forti e ben colorati #36#

ilthomas
16-11-2006, 12:30
non hai che l'imbarazzo della scelta...ce ne sono moltissimi: secchi (a scaglie, granulari di diversa grandezza, pasticche, più o meno affondanti), surgelati, vivi.... delle più svariate marche...
l'importante è variare la dieta dei tuoi pinnuti....

Elbryanz
16-11-2006, 14:32
Eh lo so che ho l'imbarazzo della scelta eccoperchè chiedevo il consiglio di qualche esperto su marca e prodotti che già conosce e con cui si trova bene ;-)

ilthomas
17-11-2006, 19:27
quello è soggettivo...dipende da molti fattori. dai pesci a seconda di: specie, singolo, grandezza (nel senso di giovane o no; se è un pesce adulto magari sarà abituato al mangime che da lui il negoziante e snobberà qualunque altro prodotto), ecc... ecc... ecc...
il mio consiglio è: provane di vari tipi... ti accorgerai da solo quale è il migliore per i tuoi pinuti e le tue esigenze

balantio
18-11-2006, 00:33
il mio consiglio è: provane di vari tipi... ti accorgerai da solo quale è il migliore per i tuoi pinuti e le tue esigenze

quoto! ogni acquariofilo ha il mangime che preferisce io ad esempio uso molti mangimi sera ma anche i mangimi wave non sono male uso anche robe tipo zucchine o spinaci bolliti o cetrioli e anche mangimi congelati :-))