Visualizza la versione completa : Co2 a bombola, cosa mi serve?
ciao a tutti, oggi è passato il ragazzo addetto alla manutenzione degli estintori in azienda e facendo 2 chiacchiere mi ha detto che mi poteva regalare le bombole per farmi l'impianto di co2 x l'acquario.
Detto fatto la prox settimana mi porterà le bombole, unico neo sono piccole, non si ricorda se da 750g o 500g, e sinceramente a me va anche bene perchè non ho assolutamente spazio, e poi mi ha detto che per ricaricarle non c'è problema perchè me le ricarica lui in ditta gratuitamente #36#
Domande:
quando mi porterà le bombole di cosa ho bisogno per frami i miei due impiantini? dovo posso rimediare ciò che serve? avete idea di quanto possa costare il materiale di cui ho bisogno?
ultima domanda, le vasche sono da 32lt netti, en piantumate e ben illuminate, ph 7.5 kh5 Gh13, secondo voi quanto mi può durare una bombola come quelle sopracitate?
ciao e grazie
io uso una bombola usa e getta da 500gr in 100 litri, a 20 bolle al minuto e mi dura dai 5 ai 6 mesi..............
adesso hai bisogno ti un tubo in poliuretano o altro materiale che non sia permeabile alla CO2 altrimenti la disperdi tutta.........., un riduttore di pressione, ed un micronizzatore.............
robi1972
13-05-2005, 13:44
Il riduttore con la valvola a spillo, mi raccomando, che qualcuno, di cui non ricordo il nome, ha preso una fregatura... #12 #23
Anche la valvola di non ritorno fa sempre comodo.
allora, escludendo la bombola:
Regolatore di pressione, Valvola di non ritorno, contabolle, atomizzatore, Tubicino pvc
ATTENZIONE usa riduttori di pressione per co2, non usarne altri per altri tipi di gas come ossigeno, argon
Il riduttore con la valvola a spillo, mi raccomando, che qualcuno, di cui non ricordo il nome, ha preso una fregatura...
in che senso scusa?
adesso hai bisogno ti un tubo in poliuretano o altro materiale che non sia permeabile alla CO2 altrimenti la disperdi tutta.........., un riduttore di pressione, ed un micronizzatore.............
dovo posso comprare questi materiali?, più o meno mi sai dire il prezzo?
io uso una bombola usa e getta da 500gr in 100 litri, a 20 bolle al minuto e mi dura dai 5 ai 6 mesi..............
fantastico! temevo fosse troppo piccola #22
dovo posso comprare questi materiali?, più o meno mi sai dire il prezzo?
prova su abissi
fai attenzione....... le bombole utilizzate come estintore, non hanno la valvola a volantino! prova a chiedere al tuo amico se te la puo mettere.
senza quella, non puoi avvitare il riduttore di pressione ;-)
prova e cercare in qualnque negozio di acquariofilia.........
Citazione:
Il riduttore con la valvola a spillo, mi raccomando, che qualcuno, di cui non ricordo il nome, ha preso una fregatura...
in che senso scusa?
Ehm! non so se ci sia qualcun'altro che ha preso una fregatura ma io senz'altro si. #12
Prova a quardare qua http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=9474
Ehm! non so se ci sia qualcun'altro che ha preso una fregatura ma io senz'altro si.
chi non ha mai preso almeno una fregatura scagli la prima pietra! :-D
prova e cercare in qualnque negozio di acquariofilia.........
be si qui so che si trovano, ma io intendevo risparmiare un pò, quindi volevo sapere se magari qualcuno aveva già fatto una cosa simile e se sapeva indicarmi dove andare a Torino per recuperare queste cose
Chiedo troppo? :-D :-D :-D
robi1972
13-05-2005, 16:47
in che senso scusa?
Nel senso che per la fretta ne ho preso uno senza valvola a spillo e di bolle ne manda o zero o 185 al minuto! -04
185 al minuto!
sicuro che siano 185? :-D :-D :-D
scherzo ovviamente, grazie per la dritta ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |