Entra

Visualizza la versione completa : Vorrei delle guppy femmine long fing...:(

Chiaretta
15-11-2006, 19:10
sigh...ho trovato una maschio e mi sn innamorata...vorrei delle femmine col gene x poter portare avanti il ceppo............................................. .......ma.........................dove le trovo??????? #07

Tropius
15-11-2006, 22:48
Allora, se hai trovato il maschio long fin.... il discorso è già bell'e finito.

Per il semplice fatto che, avendo tutte le pinne lunghe incluso il gonopodio, non può copulare.

Sono le femmine a portare il gene long fin, accoppiandosi con portatori maschi del gene che non lo manifestano.

Devi trovare delle femmine long fin prima di tutto.... Straussina ne aveva una, ora ne ha parecchi con questa caratteristica ;-)

rastadiscus
17-11-2006, 16:48
capita saltuariamente che arrivino da qualche ingrosso dei long-fin(ribbon) solo per il fatto che da dove li mandano(singapore) devono ripiegare su questi ultimi perchè a corto di guppy normali,anche perchè nei listini costano il doppio;
effettivamente non è facile trovarli,e comunque si trovano più i maschi che le femmine,queste ultime gli allevatori se ne tengono il più possibile

Tropius
17-11-2006, 16:54
vero

io ieri ho visto un maschio con le tre pinne anali filamentose.... luuuunghe :-))