Visualizza la versione completa : Idee su morti improvvise?
CURTOSIS
15-11-2006, 16:10
Ciao a tutti. Sono stata reindirizzata a questo forum in quanto neofita. Ho avviato un acquario da luglio. Ho inserito due ricci e nel giro di una settimana sono morti entrambi. Lo scorso week end mi sono morte le due bavose da fondo (in effetti era una settimana che si vedevano pochissimo in giro e non pulivano più). Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere successo? Grazie. :-))
Ciao, hai fatto i test dei nitrati, nitriti e fosfati? se si, posta i valori.
Purtroppo la parte tecnica della tua vasca non è il "top" per un marino. poche rocce vive, filtro biologico, sabbia...
Un'altra cosa.. sul profilo hai scritto che hai 2 lampade HQI da 80W. Sicura che siano HQI?
Ciao, hai fatto i test dei nitrati, nitriti e fosfati? se si, posta i valori.
Purtroppo la parte tecnica della tua vasca non è il "top" per un marino. poche rocce vive, filtro biologico, sabbia...
Un'altra cosa.. sul profilo hai scritto che hai 2 lampade HQI da 80W. Sicura che siano HQI?
CURTOSIS,
il prtiz suppongo sia il prizm, ed è sicuramente sottodimensionato per i tuoi litri. Il tipo di luce non è il max (che hqi hai? attiniche?), il biologico toglilo che dà solo problemi.. Pochissime rocce (devono essere circa 1 kg ogni 5 litri), la sabbia và messa a fine maturazione (3 mesi minimo che probabilmente non avrai fatto..almeno non del tutto)
I nitriti devono essere a 0!!! (nitriti= morte), la temperatura deve essere di 26#27 gradi..
Io ucciderei (in senso lato naturalmente ;-) )chi ti ha fatto popolare la vasca con questi valori..perchè la colpa non è tua ,ma di chi ti ha consigliato..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |