Morfeus75
15-11-2006, 15:30
Buongiorno sono un utente nuovo e da mese a sta parte ho allestito un acquario marino. All'interno delle rocce vive ho trovato un granchietto grigio della grandezza complessiva di circa 1 cm. Da 2 settimane l'ho tolto e messo in una sala parto all'interno dell'acquario e ieri sera mi sono accorto che sul ventre ha una macchia nera e guardando più attentamente dovrebbero essere uova.
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienze di schiusa delle uova, se devono essere fecondate dal maschio prima oppure non serve (io penso di si ma non sapendolo chiedo) e se posso tranquillamente liberarla nell'acquario senza danni alle rocce e invertebrati. Infatti è nella sala parto perchè mi hanno detto che si nutre di coralli ed è dannoso.
Grazie mille per l'aiuto.
Saluti
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienze di schiusa delle uova, se devono essere fecondate dal maschio prima oppure non serve (io penso di si ma non sapendolo chiedo) e se posso tranquillamente liberarla nell'acquario senza danni alle rocce e invertebrati. Infatti è nella sala parto perchè mi hanno detto che si nutre di coralli ed è dannoso.
Grazie mille per l'aiuto.
Saluti