Entra

Visualizza la versione completa : stranissimo problema Temperatura

miticopaolo
15-11-2006, 14:21
Premetto che ho la centralina da settembre, dopo una settimana si e' bruciato un rele' della ciabatta, quindi una presa non e' piu' azionabile coi timer. L'altro giorno contro la temperatura e vedo che sballa di 1.7gradi rispetto al controller Tunze e a quello del Refrigeratore Sfiligoi (grazie al cielo ho tenuto pure quei due infatti la temperatura in vasca era di 26.5 e la centralina faceva lavorare i riscaldatori xche' risultava sui 24.8....=)
La ritaro e il giorno dopo aveva gia riperso 0.5 gradi.... che faccio la tolgo dalla sump la lavo in acqua d'osmosi e la sposto a lato del pozzetto.... RISULTATO mi da 56 gradi in vasca..... calibro il sensore impostando il valore corretto ma mi dice: RIFERIMENTO ERRATO REIMPOSTARE IL VALORE. Rimposto e mi dice ERRORE DI PROTOCOLLO e mantiene la temperatura indicata sui 50 gradi.... che faccio^^^^????
Ho sentito Aquatronica ma non hanno saputo aiutarmi, vorrei sapere cosa devo sostituire, ciabatta, sonda o centralina? boh....

ik2vov
16-11-2006, 01:11
Bella domanda, non ho idea cosa ci sia che non vada, quello che posso dirti e' che se vuoi e puoi passare da me con i vari pezzi proviamo a sostituirli uno ad uno per vedere se si trova il problem

Ciao

miticopaolo
16-11-2006, 10:56
Grazie mille Gilberto ma ieri mi ha chiamato l'aquatronica, dicendo che il problema potrebbe essere causato al 90% dalla ciabatta e 10% dal sensore, escludono la centralina, vado a sostituirla sabato e speriamo in bene. ;-)

ik2vov
16-11-2006, 11:20
Ok Paolo, se mai ti servisse chiedi pure.

Ciao