Visualizza la versione completa : vaschetta x endler e 1 per i il nido ....
volevo acquistare 2 vaschette max 20 lt luna lt + lt - un appunto x gli endler avendo un 60 lt per i guppy red grass non volevo imbastardirli con gli endler e una per le guppe o endler in fase di parto qundi con rete o altro per i guppini che si dovranno nascondere cosa ne pensate per attivare la vasca subito oltre ha dei buoni batteri metto l'acqua del 60 lt ?
e come filtro cosa uso ?
ciao e grazie
dimenticavo posso dividere in 3 la vasca del nido in modo che se capita 2
pinnute partorienti .
ho letto ceh 2 guppe assieme partorienti no ma se metto 1 guppa e 1 platy ? si può fare ?
Jalapeno
15-11-2006, 15:39
ho letto che 2 guppe assieme partorienti no ma se metto 1 guppa e 1 platy ? si può fare ?
Penso che si riferissero a 2 guppe in una sola sala parto che è molto piccola ma se usi una vaschetta da 20 litri opportunamente modificata puoi metterci anche 3 guppe....
aaaa ok ma una cosa modificata come ??
ciao e grazie
modifica 1:
a metà vaschetta metti una rete di plastica semirigida (basta appoggiarla ai vetri), in modo che gli avannotti possano passare ma non le femmine. Dopo il parto tutti gli avannotti più furbi te li ritrovi dall'altra parte.
Modifica 2:
due lastre di vetro in verticale messe a cuneo con uno spazio dove si crea la punta della V, le femmine stanno nella parte larga. Questa cosa l'ho vista in inghilterra e la usano per far partorire la maggior parte dei vivipari selvatici, anche quelli cattivissimo tipo Xipho
digitalhawk
16-11-2006, 13:39
del tipo che se inseguono un avannotto si incastrano in mezzo! :-D
cmq bella idea!
pero' quella della rete' è piu' pratica ed economica penso.
io sono dell'idea di lasciar fare alla natura a meno che non si vogliano allevare grandi quantita' di pesci...
digitalhawk quello che pensavo anchio ma cosi facendo non ho trovato nessun avanotto -04 -04 se li sono pappati nonostante sia ben piantuamata la vasca
anche perchè la vasca è abitata da 9 guppy e 6 platy un pò famelici -04
quindi opto per la divisione modifica 1 mettendo + guppe da una parte se vedo che sono pronte e se sono svegli gli avanotti schizzano dall'altra parte
comunque la rete la si può fissare con delle ventose o utilizzandola solo x quello scopo la si può incollare con la colla a caldo ??
grazie di tuttooooo a tutti
ciao a tutti #25 #25 #25
Modifica 2:
due lastre di vetro in verticale messe a cuneo con uno spazio dove si crea la punta della V, le femmine stanno nella parte larga. Questa cosa l'ho vista in inghilterra e la usano per far partorire la maggior parte dei vivipari selvatici, anche quelli cattivissimo tipo Xipho
Ammazza, e sei andato fino in inghilterra per vedere una cosa del genere? Io l'ho vista a latina #17 #17 :-)) :-D
(Eddai non ti arrabbiare....... ho fatto la battuta, ho fatto....)
-97c
Ammazza, e sei andato fino in inghilterra per vedere una cosa del genere? Io l'ho vista a latina #17 #17 :-)) :-D
(Eddai non ti arrabbiare....... ho fatto la battuta, ho fatto....)
-97c
:-D :-D è tutta colpa della globalizzazione!
io a Latina non ci sono mai stato :-(
Sebright
21-11-2006, 20:13
Io allevo gli Endler anche in un 16lt con ottimi risultati...tra l'altro ho postato le foto in album...x il filtraggio uso aereatore con filtro in spugna biologica della Sera...otimo direi!!!
ossia spiega spiega come il filtro ????
ciao e grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |