Visualizza la versione completa : ASKOLL PRATIKO in un 170 Litri
Salve a tutti! Volevo un vostro consiglio. Ho deciso di acquistare il filtro esterno PRATIKO e di eliminare il filtro interno del mio RIO 180. L'acquario è un 170 litri netti e mi chiedevo se è meglio optare per un PRATIKO 300 o per un PRATIKO 400.
Io credo che quest'ultima sia un buona soluzione... voi che dte???
Tremor81
15-11-2006, 14:06
mi sa che il 400 è troppo sovradimensionato; a meno che tu non abbia pesci che amano la forte corrente, direi che un 300 va + che bene.
altrimenti capiti come me che in 60 litri ho il Pratiko 200 che tengo ovviamente al minimo della portata, altrimenti troverei i guppy fuori dalla vasca. :-D
Grazie intanto del consiglio!!!
Ma un'altra cosa... come sarebbe il discorso di regolazione del flusso??? Si riesce a tarare la portata??? Mi spiego meglio, riesco a settare la portata del PRATIKO 400 come quelle del PRATIKO 300?????
si il pratiko è dotato di una leva con la quale puoi aumentare o diminuire il flusso in uscita
Tremor81
17-11-2006, 12:18
Puoi regolare il flusso ma ovviamente devi andare ad occhio perchè nn c'è scritta la portata delle singole tacchette (parlo per il pratiko 200).
interessante, e dove è situata questa leva per la regolazione del flusso?
interessante, e dove è situata questa leva per la regolazione del flusso?
Sul coperchio vicino allo sblocco dei tubi. ;-)
Dà un'occhiata anche al Tetratec EX700, è simile come caratteristiche al Pratiko, costa meno sui siti web, e ho letto recensioni molto favorevoli come praticità, efficienza e rumore.
ragazzi, ma non è meglio lasciare la portata la massimo al fine di non rovinare l'impianto meccanico del pratiko? eventualmente agire solo sulla fase di uscita dell'acqua nella vasca?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |