PDA

Visualizza la versione completa : Un consiglio

buldozzer
15-11-2006, 11:32
Volevo sapere se in una vasca che gira da tre mesi dove sono inseriti dei molli è possibile aggiungere rocce vive o si deve ripetere tutta la maturazione da capo. Lo chiedo per conto di un amico che non ha internet e non puo' comunicare con voi.
Il problema è il seguente...lui in vasca (50 litri) ha 4 kg di rocce vive di ottima qualita' e dei coralli molli ....la vasca l'ha avviata utilizzando un biologico caricato prettamente di sabbia corallina di grossa granulometria ...visto che vorrebbe eliminare il filtro e di conseguenza integrare le rocce come dovrebbe comportarsi? inserendo le rocce dovrebbe ripartire con la maturazione ma con i coralli in vasca come fa? purtroppo non puo' darli a nessuno e non posso ospitarli nemmeno io ...
Ricordo che la vasca non è provvista di skimmer.

aspetto un vostro consiglio.

Gennariello
15-11-2006, 11:52
Mi pare che non ha molta scelta...magari tienigli tu i coralli per un paio di mesi.
Il problema è che se mette nuove rocce è matematico che avrà casini...del resto se resta col bio è facile che abbia comunque casini...quindi mi sa che è in un vicolo cieco.

buldozzer
15-11-2006, 13:56
lui non ha casini con il biologico ...lo vule eliminare perche' fa molto rumore e l'acquario è in camera ...non credo che nitrati a 12 mg/l siano poi cosi' eccessivi e non credo nemmeno che chi ha l'acquario senza biologico abbia i nitrati a zero considerando che è presente anche un pesce......