Entra

Visualizza la versione completa : Ram impazzito e poi morto :(

DoppiaC
15-11-2006, 10:03
Salve a tutti...vi spiego cosa mi è successo:

domenica mattina vado a comprare una femmina di ram per il maschio rimasto vedovo. Ne trovo una di taglia media e la prendo (assicurato dal negoziante che sia proprio femmina....io ancora nn riesco a distinguerli :-( ). La porto a casa...la introduco e fin li tutto ok. Passa lunedi e sta bene, mangia, nuota...l'unica cosa che mi incuriosiva era che il maschio la inseguiva (nn sempre, c'erano momenti in cui erano vicini vicini ed erano tranquilli). Arriva martedi e la cosa sembra tranquilla....quando mi vanno gli occhi in vasca e trovo il ram femmina che nuotava impazzito a pancia sopra da una parte all'altra sbattendo ovunque...dopo poco si accascia sul fondo senza vita.

Il maschio credo stia bene....lui nuota senza problemi. Vi posto qualche foto del maschio. Le foto nn sono un gran che :-(

Cosa potrebbe esere successo??

DoppiaC
15-11-2006, 10:14
Mi sono dimenticato....è già il secondo ram femmina (comprato nello stesso negozio) che muore nel giro di pochi giorni. Potreste dirmi altri negozi a Roma zona marconi dove posso trovarli nella speranza che durino di più??

StEaLtH³
15-11-2006, 23:58
i ram sono molto sensibili allo stress, ai cambiamenti e a valori dell'acqua detto questo, può darsi era già malata quando lhai acquistata! aveva la pancia incavata?

dicanio10
16-11-2006, 10:50
guarda,per riconoscere se è maschio o femmina è proprio facile,la femmina ha la pancia rosa (è impossibile non vedere) ed è di taglia più piccola.il maschio pancia gialla ed è di taglia più grande.per quanto riguarda la morte improvvisa,anche a me è capitato un paio di volte di trovare il maschio deceduto senza apparente motivo,da un giorno con l'altro,difatti poi ho cambiato e sono passato ai cacatuoides.

quoto quello che dice stealth ;-)

malawi
16-11-2006, 11:30
Potreste dirmi altri negozi a Roma zona marconi dove posso trovarli nella speranza che durino di più??

Secondo me ti conviene mettere dentro un pesciolino di plastica altrimenti il killer inanella piu' delitti di andrei chikatilo.

Ciao Enrico

DoppiaC
16-11-2006, 18:31
@ StEaLtH³ = sinceramente nn ho guardato se avess la pancia cava..cmq posso dirti che era molto "agitato" nella busta.

@ malawi = scusami ma nn ho capito la tua risposta...."altrimenti il killer inanella piu' delitti di andrei chikatilo"

Lisetta
16-11-2006, 18:35
Secondo me ti conviene mettere dentro un pesciolino di plastica altrimenti il killer inanella piu' delitti di andrei chikatilo.

Ciao Enrico

:-D :-D

Jackrock
17-11-2006, 02:50
Beh andrei chikatilo e' stato il piu pericoloso serial killer della storia russa.. quindi fatevi 2 conti...Malawi intende dire che hai qualcosa o qualcuno in vasca che secca i tuoi pesci.. se non ho capito male. :-))