PDA

Visualizza la versione completa : Gambusia


Giannix
14-11-2006, 22:37
Qualcuno ha questi piccoli pesciolini nel laghetto? Eil primo inverno che dovranno passare ed ho paura che muoiano voi cosa dite?

reizel
15-11-2006, 02:37
Io le ho in un acquario d'acqua fredda, ti sconsiglio di lasciarle nel laghetto d'inverno, in acquario amano girare a pelo della superficie a caccia di tutto quello che cade, nel laghetto temo possano morire dal freddo dato che la superficie e' la parte piu' fredda (poi magari nel laghetto si rintanano sul fondo fino a primavera ma io non rischierei).
Ho anche io un laghetto ma ci tengo solo delle koi grandi, le gambusie sono quasi invisibili da piccoli che sono.
Hai mai provato a dargli dei vermi? ingoiano vermi lunghi la meta' di loro, ne vanno matte. (oppure glieli sminuzzi)(non adesso perche' ormai fa freddo, ma prova la prossima primavera) ;-)

Giannix
15-11-2006, 21:18
Questa primavera prova a metterli nel laghetto vedrai come si riproduceranno io ne avevo 10 ora ne avro piu di 500. Ne ho catturati una decina un mesetto fa e li ho messi in un acquario per farli svernare ma mi dispiacerebbe morissero quelli nel laghetto. Comunque nel lachetto crescono velocemente fino a raggiungere 5cm. Prova!!! Siccome li hai nell' acquario cosa mangiano? io sto provando le larve di zanzara e sembra gradiscano.

reizel
16-11-2006, 02:14
Provero' a metterne nel laghetto il prossimo anno allora ;-)
Io in acquario gli do come cibo il TetraPro e quando li trovo gli butto dentro dei vermetti (credo larve di farfalla), sono piu' veloci dei pesci rossi per mangiarseli :-))
Le larve di zanzara credo siano la cosa che amano di piu' in assoluto.