PDA

Visualizza la versione completa : Stella Blu (Linkia): con cosa la alimento??

frankino_dj
14-11-2006, 22:15
http://www.pacificeastaquaculture.com/images/S%20blue%20linkia.jpg

La mia ragazza mi ha regalato una stella blu (presumo sia una Linkia...è lunga circa 25#27cm)..

Ho fatto una ricerca, e ho letto che si alimentano di animaletti, pezzettini di pesce, e cose del genere...insomma, che il fattore critico è l'alimentazione (più che la qualità dell'acqua).

Visto che di rocce non ne ho moltissime, vorrei chiedervi quindi un mangime che piaccia alla stella...per ora le sto dando delle daphnie in gelatina della Tetra...gliele metto (giornalmente, con una cannuccia) praticamente sui "microtentacoli" che ha...

Voi che mi consigliate??

(per favore non ditemi "riportagliela", che a breve passo ad una vasca completa di tutto punto..) ;-)

Pfft
17-11-2006, 10:19
hmm è uno degli echinodermi più difficili da mantenere , soprattutto da far adattare alla cattività.
Soffre tutti gli sbalzi chimici e soffre di scarsa alimentazione , per una stella di quelle dimensioni (la tua è praticamente alla massima taglia raggiungibile) servirebbero oltre 100kg di rocce vive estremamente mature.
L'alimentazione va comunque integrata con surgelati (le daphnie no) , usa mysis o artemia o altro zooplancton .
Prova piccoli pezzetti di gamberetti.
Da alimentare spesso data la dimensioni...
Purtroppo la cosa migliore è davvero riportargliela...

frankino_dj
18-11-2006, 02:07
L'alimentazione va comunque integrata con surgelati (le daphnie no) , usa mysis o artemia o altro zooplancton .
Prova piccoli pezzetti di gamberetti.

Ma per "mysis o artemia o altro zooplancton" intendi dire sempre surgelati??

...ma non esiste nulla che possa fungere da "integratore di animaletti"??

(...credo che un bel refugium mi sarebbe stato moolto utile, ora...) -20

Pfft
18-11-2006, 02:09
Ma per "mysis o artemia o altro zooplancton" intendi dire sempre surgelati??

sì.. ma non daphnie o altra alimentazione non da pesci marini...

...ma non esiste nulla che possa fungere da "integratore di animaletti"??

(...credo che un bel refugium mi sarebbe stato moolto utile, ora...)

sì.. utile .. ma non certamente sufficiente per una stella di queste dimensioni..

frankino_dj
18-11-2006, 12:40
sì.. ma non daphnie o altra alimentazione non da pesci marini...

...ho preso pasticchette di zooplancton e gamberetti surgelati...

Mi han detto di mettere la stella sopra il pasto..speriamo bene..