Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio per acquisto discus

aquilanera
14-11-2006, 21:35
Salve ragazzi, cerco qualcuno esperto che mi indichi qualche allevatore serio di discus, anche qualche sito di vari allevatori della germania o della malesia. Vorrei prendere dei discus, padelloni, da mettere nel mio acquario di 400 litri. A Napoli, non ci sono, e qualcuno che li vende chiede prezzi esagerati.
Grazie per la collaborazione.

totodiscus
14-11-2006, 22:19
allora io sono di napoli.io giro molto per discus e ti do un consiglio senza far pubblicita.da ACQUAPLANET a Marano trovi stendker enormi a prezzi convenienti,e anke da PAOLINO a Caivano cè dell'ottimo pescato ;-) Mio cugino ha un negozio di cui anke io mi occupo,se ti interessa fammi sapere e ci vieni a fare un giro

aquilanera
14-11-2006, 23:46
ma i prezzi come sono? Ho visto un negozio a milano che dei bei dischi a prezzi ottimi. Ma tu lavori da Paolino? Mi spiace contraaddirti, ma mi hanno riferito che ha dei prezzi esagerati. Cosa ne pensi?

Altum
15-11-2006, 11:19
se cerchi dei discus padelloni è normale che i prezzi siano alti.

ragazzi non cominciamo a commentare negozi o importatori non è la sede adeguata ;-)

merdus
15-11-2006, 11:36
I discus di qualità si pagano. I discus frutto di selezioni di alcuni tra i più importanti e stimati allevatori mondiali (vedi Fish King, Wayne, Lim, ecc....) si pagano. Affari, in questo campo, non se ne fanno... se poi ci si accontenta, è un altro discorso! ;-)

totodiscus
15-11-2006, 12:20
certo.altum è questo ke volevo evitare era solo un cosiglio per aquilanera ke è di napoli.a me della pubblicita non me ne frega niente ,a parte il fatto ke io non ci guadagnerei una mazza.per il resto il discus bello e grande si paga molto si sa,sia ke sia self-made ke importato.mi dispiace altum non volevo creare equivoci.cmq per la cronaca non lavoro da Paolino,ke non è mio cugino! :-D il mio vero cugino ha un altro negozio qui a napoli ke non nominerò ;-) volevo solo consigliare per l'acquisto di ottimi discus

merdus
15-11-2006, 13:41
Una cosa sola: un discus "self made", se la coppia che lo ha generato non è certificata e possibilmente della stessa varietà, non sarà mai come un discus "selezionato" con anni di tentativi in serre specializzate e che ha certi caratteri ormai fissati. Proprio per questo, la prole dei nostri discus spesso non è granchè e talvolta con un'ampia incidenza di malformazioni. Bisognerebbe, almeno, cercare di far accoppiare discus della stessa varietà ;-)

totodiscus
15-11-2006, 14:02
certo merdus sicuramente.però io parlavo di self made di ki ha gia una certa esperienza e qualke generazione di discus ke ,seppur suoi ,cmq di ottima qualita e con buoni gameti.i miei sopravvissuti della covata riuscita sono bruttissimi e stortissimi,anke se con un po di fortuna ede esperienza in piu potevo fare qualcosa di meglio ;-)

cobra11
15-11-2006, 15:50
Aquilanera io allevo discus da molti anni e qualcosa ne capisco. Se mi puoi contattare in pvt e ti va di fare qualche km in macchina, ti dò l'indirizzo di un allevatore, bravissimo, che ha una decina di coppie di discus tutte enormi di origine europee. Al momento gli è rimasto qualche padellone sui 25 cm., perchè ha deciso che più di dieci coppie non le può gestire. Il prezzo è veramente buono e ti garantisco che se li vende senza interesse. Io li ho già presi tanti da lui ed ora sono pieno. La prima covata ce ne regali qualcuno, che ne dici?

merdus
15-11-2006, 15:59
Discus di 25 cm di origine europea (li misuri come?)? Non è che se ne vedano tanti, comunque... sono Stendker? #24
Ce le faresti vedere un pò di foto di quelli che hai preso tu? #36#
Perchè non gli proponi di mettere un pò di foto ed un annuncio sul mercatino, poi se è attrezzato per la spedizione, magari ci faccio pure un pensierino ;-)

totodiscus
15-11-2006, 16:18
25 cm mi sa ke sono stendker...li ho visti con i miei okki alcuni ,sono davvero impressionanti e il loro spessore fa spavento!dai merdus torna tra noi,uno come te senza discus è come maradona senza il pallone! ;-)

merdus
15-11-2006, 16:58
Il pallone ce l'ho :-))

totodiscus
15-11-2006, 17:15
eh ma non sei maradona!..coi discus invece qualke speranza cè... :-D