PDA

Visualizza la versione completa : AIUTINO.....

LUSSY
14-11-2006, 19:32
CIAO, HO UN'AQUARIO DI 120 LITRI,ALLESTITO SOLAMENTE CON GHIAIETTA E SASSI ),CON ALL'INTERNO DUE PYRANHA,
CHE ORAMAI HO DA TANTO TEMPO,( 1 CIRCA 24 CM,L'ALTRO 22 CM )ALLA QUALE HO SEMPRE SOMMINISTRATO DEL CIBO UNA VOLTA AL GIORNO,
VARIANDO DI TANTO IN TANTO TRA:( GAMBERETTI ESSICATI - PESCI FRESCHI - CARNE CRUDA ),FATTO CAMBI D'ACQUA SALTUARIAMENTE,( SENZA UN PRECISO TABELLINO ),MA CONTROLLANDO SOLAMENTE ( PH E NITRATI )
PRESUMO SIA UNA COPPIA,PER LA LORO DIFFERENZA DI STRUTTURA,
O NOTATO CHE DA UN PAIO DI GIORNI NON MANGIANO PIU'( 3 ),
AD UNO DI LORO E' APPARSO UNA SORTA DI VELO BIANCO SU ENTRAMBE GLI OCCHI, NON SAPENDO COSA FARE HO FATTO UN CAMBIO PARZIALE D'ACQUA, PENSANDO A UNA MIGLIORIA, E QUI MI SONO FERMATA IN ATTESA D' AVER UN AIUTO NEL CAPIRE LE CAUSE..
<< GRAZIE >>

Raul3
14-11-2006, 20:33
Ciao, e benvenuta in questo forum. Penso che la malattia di cui soffrono i tuoi pesci sia un infezione batterica.
Ti consiglio di usare questi 2 prodotti
Baktowert o Mycowert della Sera o General Tonic Plus della Tetra.
Sposta i valori dell'acqua, cosi ti sapremo aiutare di piů
Ciao ;-)

LUSSY
14-11-2006, 22:54
CIAO RAUL3 - GRAZIE PER LA RISPOSTA - PER QUANTO RIGUARDA I VALORI DELL'ACQUA ERANO: I NITRATI INTORNO AI 50 ED ORA DOPO UN CAMBIO PARZIALE 25,ED IL PH 7 ED ORA 6, E HO GIA' VISTO CHE FORSE C'E' UNA LEGGERA MIGLIORIA..SPERIAMO

lele40
14-11-2006, 23:02
ciao lussy...per favore scrivi in minuscolo.

posta iu valori dell'acqua compresi e sopratutto i nitriti.
i nitrati a 50 nn sono una cosa bella,a questi livelli risultano tossici per tanto devi cercare di mantenerli in vaňlori adeguati cioe' che nn superino i 25 30 mg/l.
per tanto iopersonalmente prima di inserire medicinali opteri per cambi di acqua ravvicinati fino allo stabilire di questi valori.
inoltre riporta...respirazione del pesce,colorazione feci,vitalita' del pesce.se possibile una foto.
se la problematica persiste i vasca di isolamento munito di termoriscaldatore fai un trattamento con un antibatterico a base di blu di metilene come cbactowert o genral tronic.lele

LUSSY
15-11-2006, 01:45
Ciao Lele32,grazie dei consigli.
1° - scusa se per mia abitudine preferisco scrivere in grande,
ma e' solo che lo leggo meglio, e se questo e fonte di disturbo cerchero di sforzarmi come in questo caso.
per i miei pesci..ci tengo tanto,
ma speravo che fosse una cosa piu' semplice,
e purtroppo per cercare di salvarlo/i a come mi state dicendo,
dovrei allestire una farmacia,e in questo momento non me la posso permettere sacrificandoli un pochino,e mettendoli in mano alla fortuna,
basandomi solamente ai cambi d'acqua,
nella speranza di migliorare i nitrati che con il tipo di controllo che ho posso vedere le differenze solo (in scala di 0 - 12,5 - 25 - 50 - 100) le feci sono e credo sempre le stesse di color marrone,l'unica cosa che difetta un po' e la respirazione che e' piu' lenta e la bocca viene mossa meno..
questo e' quello che al momento mi pare di diverso dal solito.
Ciao

totodiscus
15-11-2006, 12:07
io direi ke puo essere un'infezione batterica ,ammesso ke abbiiate gia escluso altre cause 'acquatike'

lele40
15-11-2006, 22:07
vada per i l general tronic o bactowert

LUSSY
16-11-2006, 02:03
Ciao grazie, si sta rimettendo bene tutto a posto,
l'occhio si sta stabilizzando,speriamo bene. ok

newgollum
16-11-2006, 10:59
ciao Lussy.
scrivere in maiuscolo ha un preciso significato nel linguaggio di Internet, cioč equivale ad urlare :-D
non credo che il bactowert costi uno sproposito: secondo me č il caso che tu lo acquisti.

LUSSY
16-11-2006, 16:15
Ciao grazie dei consigli,per quanto riguarda lo scrivere,mi hanno gia' detto che significava urlare,io non voglio cambiare le regole ( se regole sono )
ne imporre il mio,e mi sforzo per non polemizzare troppo!!!
Ma ci puo' stare come scusante che io dica che vedo meglio se' scrivo in grande? ( Oppure )
E' come dire a chi scrive veloce e a volte scrive male ( o scrivi bene < e vai a scuola > o non chattare con noi ) perche' sei ignorante e non sei al nostro livello!
Grazie ad una prossima..

totodiscus
16-11-2006, 16:29
mmm...spero ke non ci sia una prossima perkč vuol dire ke i tuoi pesci non stanno bene... ;-)

balabam
16-11-2006, 17:01
Un antibatterico come il general tonic o il baktowert costano 6 o 7 euro a boccetta, e una boccetta basta e avanza abbondantemente per trattare una malattia come quella che hanno i tuoi piranha... ;-)

Per quanto riguarda il maiuscolo č una semplice questione di netiquette...
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

totodiscus
16-11-2006, 17:12
ma si pensiamo alle cose importanti,ad esempio i nostri pesciolini

LUSSY
16-11-2006, 18:46
Ma si che ci si risente ( pericolo rientrato )..
c'e' tanto da sapere sui nostri amici pesci,
che sicuramente ci saranno altri post dove scambiarci pareri.
Ciao e grazie a tutti.