PDA

Visualizza la versione completa : manutenzione 60lt

fedetdi
14-11-2006, 18:05
Chi mi dà un consiglio sugli interventi da effettuare giornalmente/sett/mens su un acquario da 60lt ?
Grazie ciao a tutti!

mbrac69
14-11-2006, 18:18
Benvenuto fedetdi, ci dovresti dire un po' di più. Innanzi tutti se hai giàallestito l'acquario e con quali materiali, che illuminazione ha, che filtro ha (interno o esterno). Descrivi un po' la tua avventura e poi ti sapremo dire.

Un consiglio per il futuro, non aprire tanti Topic. aprine uno e chiedi quello che vuoi. :-)

fedetdi
14-11-2006, 19:50
ho gia allestito l'acquario e introdotto i pesci ieri.ho messo della ghiaia e alcuna pianta finta.Ho un filtro interno con cannochili,carbone att,lana,spugna

Federico Sibona
14-11-2006, 21:32
Probabilmente ci risiamo, da quanto è avviato l'acquario? Devi dirci di più, tempistiche, valori dell'acqua (devi comperare i test principali PH, no2, no3, KH e GH). Che pesci hai introdotto, hai un aeratore in vasca?

Ciao
Fede

Maiden
14-11-2006, 21:50
aspettando altre info inizio a dirti che il carbone attivo puoi toglierlo..servirà solo quando userai medicinali o in altri rari casi..
spero per te e per i tuoi pesci che tu sappia del picco di nitriti e che questo sia passato altrimenti #07
se devi comprare i test scegli quelli a reagente(costano di più ma sono consigliati da tutti..) :-)

gioga77
14-11-2006, 23:47
e poi puoi andare per i pesci rossi (ORANDA = PESCI ROSSI A 3 CODE)
nella sezione PESCI D'ACQUA FREDDA.

cmq la riproduzione in acquario pare sia rarissima, per tante ragioni, sia di temperatura, si di litraggio, sia di età dei pesci