Visualizza la versione completa : legno che galleggia... galleggia
andycar1970
14-11-2006, 17:51
ho già guardato altri topic... il legno che ho acquistato (troppo grande per essere bollito poichè non ho pentole di tale grandezza) sta da tre giorni a mollo in acquario fermato con sacchetti di sabbia. Oggi ho provato a toglierli... ed ecco che torna su -04 -04 -04
Ovviamente non posso incollarlo col silicone o altro. Che consigli potreste darmi?
piranhas
14-11-2006, 18:28
Anche io ho avuto lo stesso problema in fase di allestimento; su 5 legni me ne galleggiavano 2. Comunque ho messo dei pesi, ho aspettato 3-4 settimane, li ho tolti (i pesi) ed ora i legni stanno sul fondo. Credo sia solo questione di tempo;pure io, vista la situazione, pensavo che non sarebbero mai affondati, ed invece... Credo sia naturale che prima o poi affondino. Prova a guardare se escono bollicine d'aria dai tuoi legni, dai miei uscivano (econtinuano tuttora ad uscire). Se si, devi solo aspettare.
in qualche modo devi bollirlo altrimenti ti sporcherà l'acqua della vasca, anche se nella pentola ne entra metà e poi lo giri ma devi farlo.
anche il mio all'inizio galleggiava poi si è ben riempito d'acqua e adesso sta giù come un sasso.
piranhas
14-11-2006, 18:33
Per quanto mi riguarda, il fatto che "sporchi" l'acqua è relativo, primo perchè si tratta solo di colorazione scura/ambrata dell'acqua, e secondo perchè è proprio il risultato che cerco, in quanto il mio acquario vuole rappresentare il biotopo di un fiume amazzonico, dalla fosche tinte, con ospiti principali i miei adorati piranha (non ancora miei, perchè li devo ancora comprare).
andycar1970
14-11-2006, 18:52
grazie delle risposte.. sempre gentili e solerti.
potresti ancorare illegno mediante silicone ad una base di plexiglass ed insabbiare solo la base.
Cleo2003
14-11-2006, 19:00
Se ti dan fastidio cose sopra il legno... io a suo tempo (visto che il legno ha galleggiato per mesi -28d# ..spero nn sia il tuo caso) gli ho attaccato sotto un coperchio di vetro (nn tagliente..tipo quei poggiasaponette pesanti) con del filo da pesca.. e ogni tanto provavo a sollevare il legno per vedere se pesava di più.. poi ho tagliato i fili, tolto il coperchio... e tutto ok ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |