PDA

Visualizza la versione completa : legno che galleggia... galleggia

andycar1970
14-11-2006, 17:51
ho già guardato altri topic... il legno che ho acquistato (troppo grande per essere bollito poichè non ho pentole di tale grandezza) sta da tre giorni a mollo in acquario fermato con sacchetti di sabbia. Oggi ho provato a toglierli... ed ecco che torna su -04 -04 -04
Ovviamente non posso incollarlo col silicone o altro. Che consigli potreste darmi?

piranhas
14-11-2006, 18:28
Anche io ho avuto lo stesso problema in fase di allestimento; su 5 legni me ne galleggiavano 2. Comunque ho messo dei pesi, ho aspettato 3-4 settimane, li ho tolti (i pesi) ed ora i legni stanno sul fondo. Credo sia solo questione di tempo;pure io, vista la situazione, pensavo che non sarebbero mai affondati, ed invece... Credo sia naturale che prima o poi affondino. Prova a guardare se escono bollicine d'aria dai tuoi legni, dai miei uscivano (econtinuano tuttora ad uscire). Se si, devi solo aspettare.

Warrior
14-11-2006, 18:29
in qualche modo devi bollirlo altrimenti ti sporcherà l'acqua della vasca, anche se nella pentola ne entra metà e poi lo giri ma devi farlo.
anche il mio all'inizio galleggiava poi si è ben riempito d'acqua e adesso sta giù come un sasso.

piranhas
14-11-2006, 18:33
Per quanto mi riguarda, il fatto che "sporchi" l'acqua è relativo, primo perchè si tratta solo di colorazione scura/ambrata dell'acqua, e secondo perchè è proprio il risultato che cerco, in quanto il mio acquario vuole rappresentare il biotopo di un fiume amazzonico, dalla fosche tinte, con ospiti principali i miei adorati piranha (non ancora miei, perchè li devo ancora comprare).

andycar1970
14-11-2006, 18:52
grazie delle risposte.. sempre gentili e solerti.

mbrac69
14-11-2006, 18:58
potresti ancorare illegno mediante silicone ad una base di plexiglass ed insabbiare solo la base.

Cleo2003
14-11-2006, 19:00
Se ti dan fastidio cose sopra il legno... io a suo tempo (visto che il legno ha galleggiato per mesi -28d# ..spero nn sia il tuo caso) gli ho attaccato sotto un coperchio di vetro (nn tagliente..tipo quei poggiasaponette pesanti) con del filo da pesca.. e ogni tanto provavo a sollevare il legno per vedere se pesava di più.. poi ho tagliato i fili, tolto il coperchio... e tutto ok ;-)