Visualizza la versione completa : Brutta esperienza con Abissi... (situazione risolta!)
Ho fatto un acquisto su abissi quando dopo una settimana è arrivato mi accorgo che uno degli articoli del mio ordine è arrivato senza una cosa.. ho mandato una mail per farlo presente ma nulla... mi hanno chiamato ma non ho potuto rispondere al telefono poi più nulla...
Mi è successo la stessa cosa con acquaingross ma questi la stessa mattina che hanno ricevuto la mail mi hanno mandato le loro scuse e mi hanno spedito la mattina stessa (data riportata sulla busta) il pezzo mancante con posta prioritaria...
Stesso problema trattamento diverso ;-)
Panzergas
14-11-2006, 20:32
Sara' un caso... non che credo che abissi tratti cosi i clienti.
Io da loro non ho mai comprato nulla.
Potresti ricontattarli e riproporre il tuo problema
corretteza è corretteza
è una bazzecola da poco ma manca una cosa utile
Io ho segnalato... acquaingross si è subito scusata e la mattina stessa ha spedito con posta prioritaria il pezzo mancante... abissi non si è piu fatta sentire... pace... se la prossima volta ordinerò ancora speriamo vada meglio... però se ordino su acquaingross so che sono sicuro anche se manca qualcosa ;-)
come da regolamento chiudo, il negozio in questione può replicare se vuole mandando un mp ad un moderatore.
Marco AP
16-11-2006, 14:16
Ho riaperto io il topic, perchè messa così la critica ha poco senso. Dovresti almeno segnalare il numero dell'ordine che hai fatto su abissi o dire chi sei, altrimenti come fa Abissi a darti una risposta?
Inoltre dici che ti hanno richiamato, ma che tu no hai potuto rispondere e sinceramente potevi anche richiamare tu se la cosa era così importante. Abissi potrebbe aver benissimo pensato che la situazione si era risolta non sentendoti più.
Con NeoGea, la nostra libreria, abbiamo avuto un problema simile. Abbiamo sbagliato ad inserire un libro, ci viene mandata una e-mail che segnalava la cosa. Abbiamo risposto all'e-mail dicendo che lo avremmo cambiato senza problemi e di contattarci telefonicamente per spiegare come sarebbe avvenuta la sostituazione. Non siamo stati contattati al che chiamiamo noi, ma al telefono non rispondeva mai nessuno e abbiamo lasciato perdere pensando che gli andasse bene anche il libro sbagliato. Dopo un paio di settimane questa persona ci scrive dicendoci che siamo stati scorretti e che non avrebbe più comprato da noi... -05 A quel punto che dovevamo fare??
Tempo fa ho scritto un topic che è in rilievo in questa sezione e lo trovi qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=81159 . Topic che serve appunto ad evitare di screditare negozianti in modo affrettato, perchè siamo d'accordo tutti che qualcuno può darti una fregatura, ma è anche vero che negozi come Abissi, ma anche lo stesso Acquaingros, sono negozi che lavorano on-line ormai da anni e se sono ancora sulla cresta dell'onda è perchè sanno svolgere correttamente il proprio lavoro. Sicuramente può capitare una svista o un disguido, ma come ho detto mille volte, basta chiamare, spiegare la situazione e al 99.99% questa viene risolta positivamente dal negozio on-line e spesso rimettendoci soldi di tasca propria senza chiedere niente, proprio perchè è importantissimo per un negozio on-line e in particolare per quelli più "navigati" far si che tutti i clienti siano sempre soddisfatti.
Quindi ti invito a segnalare ad Abissi in questo topic o anche privatamente, il tuo nome e cognome e il tuo numero di ordine e vedrai che ti risponderà.
Ciao :-)
Non sto assolutamente screditando abissi anche se in una mia mail mandata a loro ho detto che non avrei più acquistato e segnalato la mi avventura sul forum sicuramente continuerò ad acquistare li perchè i prezzi sono buoni...
Sto dicendo che mi è capitato sia con abissi che con acquaingross che mancava una stupidata..... da una parte un niplo e dall'altra dei piedini.... l'uno mi ha chiesto subito scusa e il giorno stesso ha mandato il niplo (arrivato in 6 giorni con posta prioritaria) e l'altro invece siccome nell'ordine c'era anche un acquario arrivato con 3 crepe piccolissime mi è stato detto di fare delle foto.... Ma le crepe sono piccolissime Io non ho una macchina fotografica per fare foto di cose cosi piccole e dettagliate.... l'acquario costava in tutto meno di 40€ e magari avrei dovuto pagare anche qualche decina di euro a rispedirlo ho lasciato perdere e nella mia mail dicevo ... lasciamo stare l'acquario ma i piedini mancano che faccio per quelli (intendevo me li spedite?) ? Non avendo risposta dopo 2 giorni ho mandato una mail ringraziando che non mi hanno dato attenzione e che non avrei piu fatto acquisti.. solo a quel punto sono stato richiamato ma non ho potuto rispondere... Inoltre non ho chiamato Io perchè da Brescia a Roma... le spese telefoniche arrivavano magari a 10 o 15€ su un acquisto di 60... sai... il gioco non vale la candela..
tutto qui so che abissi ha messo un bel banner grosso sul portale di acquaportal ma la sezione è saper comprare e Io ho messo la mia esperienza... visto che sono sfortunato... e a Me capitano sempre acquisti in cui manca sempre qualcosa ho fatto un confronto...
Una semplice critica che magari potra anche aiutare abissi no? ;-)
Marco AP
17-11-2006, 01:11
Il Sig. Fagiani, titolare di Abissi, mi ha inviato la risposta. Probabilmente l'ha inviata a me perchè aveva visto il topic chiuso e non si era accorto che è stato riaperto. Copio e incollo quanto riportatomi:
Rispondo :
primo :
perchè non ci ha comunicato di non avere a disposizione una semplicissima macchina fotografica per fare due foto ?
Queste piccolissime crepe si sono poi rilevate solo dei " piccoloi fili " di silicone come da noi pensato e risposto ?
Secondo :
non facciamo pagare nessuna e ripeto nessuna spesa di spedizione al cliente nel caso in cui come questo il cliente stesso lamenta un difetto nel prodotto : anzi spesso nel caso in cui il prodotto ha scarso valore , e come successo gia altre volte , dopo l'arrivo di una foto , rinviamo la vasca senza neanche ritirare quella danneggiata .
Terzo :
non abbiamo mai ricevuto una email contenente la seguente frase " ho lasciato perdere e nella mia mail dicevo ... lasciamo stare l'acquario ma i piedini mancano che faccio per quelli (intendevo me li spedite?) ? "
Quarto :
"non avendo ricevuto risposta dopo due giorni ?????"
elenco qui di seguito le 4 email intercorse tra noi :
1° e-mail del cliente
Sent: Tuesday, November 07, 2006 11:25 AM
Subject: Re: ABISSI.COM
In merito a questo ordine ricevuto ieri...
questo articolo ==> Hydor
Caliento Small 8 Watt lion20790 1 28,13 28,13
è arrivato senza i piedini (che devono essere inclusi) per alzare il terrario
questo articolo ==> Ottavi
Flipper otaq10099 1 46,68 46,68
è arrivato con 2 piccole crepe..
come mi devo comportare?
In attesa di una celere risposta porgo i miei saluti.
2° risposta di abissi dopo soli 19 minuti!!!!!!
Sent: Tuesday, November 07, 2006 11:44 AM
Sig. xxxxxxxxx, ci invii in allegato una foto in cui il danno sull'acquario sia ben visibile. Le faremo sapere via e-mail al piu' presto.
Cortesi saluti, Maura di Abissi
3° risposta del cliente dopo due giorni
Sent: Thursday, November 09, 2006 12:10 PM
Grazie lo stesso, ne terrò conto per ordini futuri e per commenti su vari forum
Grazie
xxxxxx xxxxxx
4° risposta di Abissi dopo soli 12 minuti !!!!
Sent: Thursday, November 09, 2006 12:22 PM
Mi dia un suo recapito per contattarla telefonicamente.
A questo segue la descrizione dei tentativi di contattarlo fatti da Alessandro Responsabile del reparto online di www.abissi.com
"Dopo che praticamente il cliente non aveva risposto all'ultima e-mail da noi inviata, dove si richiedeva proprio un altro recapito telefonico, visto che a quello da lui fornito non rispondeva,( questo tra il giorno 7 della prima email e il giorno 9 della sua seconda email ) ho cercato nuovamente di contattarlo ma purtroppo senza alcuna risposta, poi sono riuscito a procurarmi il numero di telefono del Bar c/o il quale aveva richiesto la consegna, ma anche lì non sono riuscito a contattarlo ma almeno sono riuscito a farmi dare il numero di cellulare, quindi ho provveduto subito a chiamare, ma purtroppo anche questa volta non ho avuto alcuna risposta, pur se il cellulare risultava libero, pur se ho provato più e più volte per un paio di giorni a seguire !!! "
Quinto : !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
" Inoltre non ho chiamato Io perchè da Brescia a Roma... le spese telefoniche arrivavano magari a 10 o 15€ su un acquisto di 60... sai... il gioco non vale la candela.. "
BAHHH !!!!!!! Era semplicemente necessario rispondere ad una delle diverse telefonate da Alessandro fatte a ben tre numeri di telefono diversi : cellulare , fisso , bar !!!!!!!!!!!!!
PER CONCLUDERE , NON COMMENTO , MA CHIEDO COSA AVREMMO DOVUTO FARE DI PIù DI QUESTO !!!!!!!!!
DISTINTI SALUTI A TUTTI
GIANLUCA FAGIANI
WWW.ABISSI.COM
Marco AP
17-11-2006, 01:28
tutto qui so che abissi ha messo un bel banner grosso sul portale di acquaportal ma la sezione è saper comprare e Io ho messo la mia esperienza... visto che sono sfortunato...
Ti rispondo a questa frase alquanto fuori luogo dicendoti che anche Acquaingros investe molto in pubblicità su AcquaPortal e quindi non sono intervenuto per prendere le difese di Abissi. Paradossalmente sono intervenuto più per prendere le tue di difese che quelle di Abissi, perchè le considerazioni che hai fatto tu potrebbero essere considerate come diffamazione e se non te ne rendi conto da solo e non te ne sei reso conto nemmeno dopo aver letto quanto scritto nel messaggio in rilievo di questa sezione, che certe affermazioni possono risultare estremamente dannoso nei confronti di qualsiasi negoziante, allora non credo serva aggiungere altro, anche perchè la risposta data dal Sig. Fagiani mi sembra abbastanza rivelatoria di come sono andate realmente le cose, che in un certo qual modo tu stesso hai confermato. Quindi va benissimo criticare, ma che queste critiche siano fondate e non buttate lì senza nemmeno rendersi conto delle conseguenze. Sicuramente Abissi e probabilmente qualsiasi altro negozio on-line non agirebbe mai legalmente in questi casi, ma io eviterei di rischiare di prendersi una denuncia, perchè dal canto mio, non ci troverei nulla di sbagliato se un domani qualcuno agisse legalmente, soprattutto in casi come questo.
E sia ben chiara una cosa. Sono intervenuto ora come sono intervenuto altre volte per altri negozi sia on-line che non e sia clienti di AcquaPortal che non e in passato è capitato anche di difendere Acquaingros in situazioni simili a queste dove si criticava ingiustamente l'operato del negoziante.
Chiudo invitando nuovamente tutti a segnalare casi concreti e disservizi reali, con prove certe del disservizio e soprattutto facendo riferimento al numero di ordine o firmandosi con il proprio nome e cognome, perchè nascondersi dietro ad un nick, a mio avviso, equivale a nascondere anche altre cose e quindi è bene criticare e fare segnalazioni, ma queste vanno fatte con criterio e con lealtà.
Ciao.
Sig. xxxxxxxxx, ci invii in allegato una foto in cui il danno sull'acquario sia ben visibile. Le faremo sapere via e-mail al piu' presto.
Cortesi saluti, Maura di Abissi
3° risposta del cliente dopo due giorni
Sent: Thursday, November 09, 2006 12:10 PM
Grazie lo stesso, ne terrò conto per ordini futuri e per commenti su vari forum
Grazie
xxxxxx xxxxxx
Il problema sta prorpio qui....
Nella mi casella di posta ci sono salvate le mail spedite (e credo anche sul server di tiscali) e tra la seconda risposta di abissi e la terza risposta del cliente 2 giorni dopo Io ho spedito quella famosa mail in cui dicevo che mi interessava sapere dei piedini (perche erroneamente pensavo che la spedizione dell'acuqario fosse a mio carico) e dopo non aver avuto risposta per un giorno e mezzo allora ho spedito la mail citata sopra... E solo allora ripeto solo allora qualcuno a cercato di mettersi in contatto con Me... Non ho risposto perche quando ci sono state le telefonate al cellulare ero impegnato e non sono riuscito a rispondere... al Bar (per fortuna) non ci sto a lavorare 24h su 24h ;-)
Comunque se la mia mail non è arrivata allora è un disguido.. la mia solita sfortuna... e non è un affermazione fuori luogo perchè ripeto su circa 50 acquisti fatti su internet in qualsiasi campo dall'informatica all'elettronica all'acquariofilia ecc... circa 40 sono arrivati con qualcosa che mancava...
Quindi (anche se sono Io la parte lesa) devo chiedere scusa per quello che ho scritto e stare attento a quello che scrivo (cavolo)... quindi chiedo scusa (anche se Io quella mail l'ho inviata e sul server tiscali ci sarà) e scusa per essere stato frainteso e scusa ancora del disturbo arrecato a qualsiasi persona.. Non volevo...
ecco la mail incriminata...
come riportato sopra
subito dopo Io ho inviato questa mail
Le due crepe sono piccolissime una su un lato e una su un altro.. non vorrei che a lungo andare (magari quando ci sono gia i pesci) la crepa aumentano e muoiono tutti..... L'acquario ha garanzia di un hanno.. potrei quindi tenerlo ed usarlo ma il problema è se si rompo e ci sono i pesci succede una strage...
Per i piedini mancanti del riscaldatore?
Grazie mille.
Saluti,
xxxxxxxxxx xxxxxxxx
come dice appunto abissi "3° risposta del cliente dopo due giorni"
2 giorni dopo... quindi dalla mia mail mandata ho aspettato 2 giorni per mandate la terza riportata da abissi.... Ho sbagliato qualcosa?
P.s.: le crepe (piccolissime) non sono silicono sono crepe ;-)
Chiudo invitando nuovamente tutti a segnalare casi concreti e disservizi reali, con prove certe del disservizio e soprattutto facendo riferimento al numero di ordine o firmandosi con il proprio nome e cognome, perchè nascondersi dietro ad un nick, a mio avviso, equivale a nascondere anche altre cose e quindi è bene criticare e fare segnalazioni, ma queste vanno fatte con criterio e con lealtà.
Ciao.
quindi credo che questo non Me lo merito perchè non ho nulla da nascondere (tutto documentato) e sono sempre stato onesto sincero ed ho sempre pagato perche delle volte ci si dimentica che se qualcosa non va siamo noi la parte lesa non chi vende sopratutto perche anche se l'azienda e brava e veloce ecc.. se alla persona che ha fatto l'ordine le cosa serve subito... comunque...
Marco AP
17-11-2006, 10:40
Brick, era sufficiente chiamare. Rispondono sempre al telefono e non è mai e poi mai consigliabile risolvere queste cose per e-mail. Posso capire se non hanno un numero di telefono ben in evidenza nel sito... ma loro ce l'hanno e quindi bastava fare una chiamata e non credo che avresti speso 15 euro per fare una telefonate con le tariffe che ci sono oggi. Se proprio non volevi telefonare e se notavi che non ti avevano risposto, potevi provare a rinviare l'e-mail, dato che la possibilità che questa non arrivi c'è sempre e dato che alla prima ti hanno risposto dopo pochissimi minuti.
In conclusione... sei abbastanza sfigato a comprare on-line :-))
Io sinceramente compro di tutto in rete e non ho mai avuto problemi. Sì, magari un paio di volte mi sono arrivate delle cose rotte, ma ho subito chiamato e la merce è stata rispedita senza che avessi dovuto rimandare indietro quella rotta.
Chiudo il topic e mi fa piacere che anche questa vicenda è stata chiarita.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |