Visualizza la versione completa : impianto osmosi conviene ?
ciao a tutti volevo sapere l impiando d'osmosi conviene ?
mi spiego : devo preparare la mia nuova vasca circa 400 l (la prima di acqua marina) e il negoziante mi ha chiesto 20 cent a litro per acqua gia demineralizata e 40 cent per quella gia salata fatto due conti ho visto che mi conviene comprarmi l impianto d'osmosi ; ma riesco a fare il primo riempimeno con questo?(parlo di un impianto che va dai 70 a 150 euro)
addirittura c'e' chi ha detto che come riempimento iniziale posso mettere l acqua dell acquedotto -05 e' possibile secondo voi ?
alessio123
14-11-2006, 16:41
c'e' chi ha detto che come riempimento iniziale posso mettere l acqua dell acquedotto e' possibile secondo voi ?
no solo acqua d'osmosi
volevo sapere l impiando d'osmosi conviene ?
si conviene ;-)
poi considera che con venti cent a litro ti da' acqua che produce lui con un impianto al quale non cambiera' i prefiltri da secoli.....conviene sopratutto perche' ameno puoi controllare sempre che tipo di acqua immetti in vasca ;-)
ma quanto mi serve dico in tempo per riempire una vasca da 400
a quel prezzo, se ci trovo traccia di nitrati o fosfati, glie la faccio bere al negoziante #18
a parte gli scherzi, ti prepari tu l'acqua, e alla qualità che vuoi tu, quella comprata spesso non è di buona qualità.............
io che ho una vasca sui 400 litri come te, perdo in evaporazione circa 4 litri al giorno.......... sai come è comodo avere un impianto che ti produce l'acqua di osmosi a portata di mano? dopo qualche mese è anche conveniente.............
il mio impianto produce 300 litri al giorno, ho una pompa booster collegata, perchè il mio impianto idrico non ha una buona pressione..............
di media calcola tutto un sabato e una domenica...............
giangi1970
14-11-2006, 17:28
Mi agrego al caro fefo72, perche' anche io tra un po' dovro' riempire la mia e mi chiedevo se potevo collegare l'impianto di osmosi con la vasca che sta' a circa 10m con un tubicino tipo quelli dell'aria senza fare avanti e indietro con le taniche.E' troppo distante??
Il mio impianto eroga 180 litri al giorno e' non ho problemi di pressione all'acquadotto.
giangi1970,
in teoria non vedo contoindicazioni........... mentre ci sei, fai una prova, se hai una gomma lunga, ci fai entrare il tubicino dove ti esce l'acqua di osmosi, e l'altra estremità della gomma la porti dove dovrebbe esserci la vasca, e la infili dentro una tanica, così ti rendi subito conto se è fattibile o no riempire direttamente la vasca con la pressione del tuo impianto.....
e' vero (sempre detto dal negoziante )che di un litro prodotto dal impianto 5 li butta via?
fefo72,
sì, è vero. però non è che ti và 24 ore su 24. Io l'ho preso x 2 motivi. Innanzitutto la rottura di scatole da andare avanti e indietro con le taniche dal negozio..secondo motivo (che poi è diventato il primo :-) ) fai un bel test kh e nitrati sull'acqua del negozio..quella del mio negoziante aveva i nitrati a 20 ;-)
giangi1970
14-11-2006, 19:36
Perry, concordo
Quando avevo il dolce sono andato ho avuto un esplosione algare e sono andato a prendermi l'acqua dal negoziante(il mio di fiducia era in ferie -04 )e misurandola era meglio se mettevo quella del rubinetto.........
Gennariello
14-11-2006, 21:36
Impianto in casa senza alcun dubbio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |