PDA

Visualizza la versione completa : Ma che animale è?!!!

Neostar
14-11-2006, 14:30
Sono un neofita e sto mettendo su un nanoreef. Ho da poco inserito delle rocce vive da cui ogni giorno vedo sbucare animali nuovi: 2 vermicani (disgustosi), uno spirografino, una ofiura piccolissima e due animaletti che definirei delle baby stelle marine (sono piccolissime e stanno crescendo). Ho detto definirei perchè una cosa non mi convince, HANNO 6 PUNTE!!!!! Allora mi domando: CHE RAZZA DI ANIMALE E?!!! Inoltre su una delle rocce si sta lentamente allargando una macchiolina giallo intenso, posso sperare di essere al cospetto della nascita di un baby corallo molle?

Neostar
14-11-2006, 16:54
FERMI TUTTI!! Avendo sei braccia, può essere un polipo di esacorallo? Ma come mai? Ne 2 esemplari den diametro di 5/6 mm che se ne vanno a zonzo sul vetro dell'acquario come se fossero stelle marine!! Ma che è?!!

Neostar
14-11-2006, 17:19
Che idiota.... è una stella... non hanno tutte 5 braccia... ne esistono specie anche con 4 o 6 o anche più braccia.

keronea
14-11-2006, 17:25
Neostar, Domende e risposte -28d#

Dovrebbe trattarsi di una asterina e quella gialla è una spugna ;-)

Neostar
15-11-2006, 14:53
Ecco una foto della bestiolina in questione... cosa è una asterina? http://www.acquariofilia.biz/allegati/photo-0028_edited_186.jpg

waterland
15-11-2006, 15:35
ciao neostar quoto keronea...ankio credo si tratti di una spugna, un porifero filtratore d'acqua assolutamente innocuo...cmq ne vedrai comparire ancora molti di animaletti ma stai tranquillo e' normale in questa fase!

Mkel77
16-11-2006, 13:14
quella nella foto è propria una asterina, le asterine sono piccole stelle marine, utilissime perchè detrivore e alghivore.

Heros
17-11-2006, 00:14
la gialla sicuramenmte spugna

col tempo vedrai un gran prolifarare di novità..
questo è il fascini del nano noti cose che in vasce grandi sembrano non esistere!!

te lo dico perche ho avuto un nano per 2 anni e dentro ci vedevo di tutto
da 7 gg ho traslocato il nano in una 450 litri e li scompare tutto!!!