Visualizza la versione completa : Corydoras impazzito...
Lupin_1981
14-11-2006, 13:18
Ciao a tutti... ho inserito ieri nel mio acquario un corydoras albino... ieri tutto ok... andava in giro con gli altri... in gruppetto...
Mentre oggi... non fa altre che salire e scendere in un angolo della vasca... ma come è possibile?
E' IMPAZZITO??
balantio
14-11-2006, 13:41
anche i miei a volte lo fanno scorrazzano su e giu ma non penso sia qualcosa di anormale #24
Se pulisce continuamente il vetro coi barbigli potrebbe essere anche che vuole deporre le uova. Pure i miei cory quando sono pronti per la deposizione vanno su e giù per la vasca, pulendo i vetri o le foglie, potrebbe essere un'ipotesi da non escludere ;-)
balantio
14-11-2006, 16:54
Se pulisce continuamente il vetro coi barbigli potrebbe essere anche che vuole deporre le uova. Pure i miei cory quando sono pronti per la deposizione vanno su e giù per la vasca, pulendo i vetri o le foglie, potrebbe essere un'ipotesi da non escludere
forse ma se lo ha appena inserito non penso si stia riproducendo e la domanda ora è:ma è solo?o ci son altri cory? #24
Ha detto lupin che andava in giro con gli altri, in gruppetto, per questo ho inteso fosse in compagnia di altri cory ;-)
Potrebbe essere che era già "pronta" nella vasca al negozio e il cambio di ambiente con parametri differenti stia fungendo da stimolo.
O può essere anche solo che sta esplorando la nuova casa, staremo a vedere che novità ci porta lupin ;-)
Pleco4ever
14-11-2006, 17:20
se lo ha appena inserito non penso si stia riproducendo
non è detto...magari aveva già le uova in pancia
newgollum
15-11-2006, 13:24
il mio consiglio in generale è osservare i pesci per più giorni, specilamente dopo il primo inserimento in vasca. molti comportamenti, normali o 'anormali' sono spesso dovuti all'adattamento... se il comportamento persiste invariato per più tempo, solo allora mi porrei delle domande ;-)
Panzergas
15-11-2006, 13:49
secondo me e' solo ambientamento.
I cory sono soliti soprattutto durante i primi giorni a questo comportamento
Non ti preoccupare, certo come ha a ppena detto newgollum tienili sotto'occhio qualche giorno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |