Visualizza la versione completa : Neon e Betta splendens?
provonesiculo
14-11-2006, 13:01
Edit... forse avevo dato poche informazioni.
Ciao ragazzi,
mi piacerebbe prendere dei betta splendens, ho visto le foto e mi sono innamorato... ho però un problema... in vasca (100 lt netti) ho 2 scalari (che presto darò via), 13 neon (blu e rossi), 2 coridoras, 1 ancistrus.
Secondo voi potrei metterli i betta o ci sono problemi con gli scalari?
balantio
14-11-2006, 14:00
Secondo voi potrei metterli i betta o ci sono problemi con gli scalari?
probabilmente si ci sarebbero problemi #24
2 coridoras
aumenta la popolazione dei cory almeno 4-6 esemplari vivono in branco ;-)
ho 2 scalari (che presto darò via),
si fai bene sta strettini in 100 litri ;-)
provonesiculo
14-11-2006, 15:14
Si infatti... li darò via perchè stanno stretti e perchè mi stanno uccidendo i neon ad uno ad uno...
Cmq la domanda era, posso mettere i betta con i Neon?
balantio
14-11-2006, 16:52
Cmq la domanda era, posso mettere i betta con i Neon?
si penso di si non vedo controindicazioni #24 però metti solo un maschio con una due femmine e che sia ben piantumato e con molti nascondigli ;-)
provonesiculo
15-11-2006, 09:43
Logicamente non fanno parte dello stesso biotipo... o sbaglio?
No, non fanno parte dello stesso biotopo e comunque l'accoppiata è sconsigliata.
newgollum
15-11-2006, 13:12
di solito i neon coi betta si mettono. i betta attaccano i pesci con code lunghe e fluenti, tipo i guppy, ma ai neon solitamente non danno fastidio, per cui l'accoppiata di solito si consiglia, non so perché lisetta abbia scritoo che è sconsigliata. comunque meglio chiedere ai bettofili nell'apposito topic, perché io parlo per aver letto da loro: non ho esperienza diretta di questo ;-)
A me il pescivendolo aveva detto che poteva attaccarli per la livrea "splendente". Per questo l'ho sconsigliato, ma, devo essere sincera, è che mettere pesci di biotopi diversi nella stessa vasca un po' mi fa orrore.
Quindi, sono pronta a ritrattare. :-)
è sempre il solito discorso...se li metti insieme in 40L ci sono buone probabilità che li rincorra visto che gli passano davanti al naso...io posso dirti che tengo un betta con discus e cardinali in più di 200L...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |